Giovanni Marsili è stato eletto dal consiglio direttivo dei soci di Assovernici come nuovo Presidente alla guida dell’Associazione per il prossimo triennio. Una carica poiché Assovernici raggruppa le principali aziende produttrici di vernici e rappresenta circa il 45% del mercato del settore edilizio e un’ampia fetta di quello delle vernici per l’industria.
Il neo eletto presidente succede a Massimiliano Bianchi, al quale vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto nel difficile e delicato contesto segnato dalla pandemia. Marsili, già vicepresidente dell’associazione e componente del board del CEPE -organizzazione europea che raggruppa i produttori di prodotti vernicianti-, è Dottore in Chimica e Direttore Ricerca e Sviluppo di San Marco Group S.p.A.. Nel suo nuovo ruolo, Marsili potrà avvalersi del supporto del consiglio direttivo composto da Massimiliano Bianchi (Cromology), Andrea Codecasa (Akzonobel-Interpon) Luca Faifer (Daw Italia), Giampaolo Iacone (Gruppo Boero), Pierangelo Zobbio (Gruppo Estalia), Silla Giusti (PPG Architectural Coatings Italy Srl), Federico Marchi (Inver-Sherwin) e della collaborazione della vicepresidente Benedetta Masi (Colorificio Sammarinese).
Il Presidente dichiara: “Supporteremo le nostre imprese nell’affrontare le sfide dell’immediato futuro. Tra esse, in primo luogo, la transizione ecologica verso un modello di sviluppo sostenibile. Il nostro settore ricopre un ruolo fondamentale nello sviluppo del paese e nella tutela del suo patrimonio artistico. Per questo ci impegneremo nel dialogo continuo con le istituzioni e nella volontà di continuare a far valere le nostre istanze”.