Gruppo IVM: sempre più importanti, sempre più specializzati!

  • 19 Ottobre 2017

Abbiamo intervistato Maurizio Poletti -consigliere delegato di IVM Chemicals del Gruppo IVM area Sud Europa, Nord Africa, America Latina- per scoprire strategie, obiettivi e valori del ‘colosso’ della produzione e distribuzione di vernici per legno. Quella che state per leggere è solo una piccola parte di quello che ci ha detto, dalla sua visione del mercato delle vernici per legno alle nuove tendenze del settore, passando dalla proposta merceologica di Milesi, brand di punta del Gruppo.

“Il mercato delle vernici per legno è in continuo sviluppo: la spinta verso la ricerca di soluzioni che sempre più rispettino l’ambiente e la salute dell’uomo è fortissima e i nostri laboratori sono costantemente impegnati nell’ottimizzare l’eco-compatibilità dei prodotti. Inoltre, è un mercato che si sta evolvendo verso finiture che possano permettere al legno, materiale ecologico per eccellenza, oltre che bellissimo ed estremamente facile da lavorare, di acquisire le stesse resistenze agli urti, ai graffi, o ai liquidi, di supporti alternativi come il PVC.

Le gamme di Milesi, uno dei marchi del Gruppo IVM, fra i più importanti al mondo tra quelli specializzati in vernici per legno, sono studiate per offrire i migliori cicli di verniciatura a qualsiasi professionista abbia l’esigenza di proteggere, rendere resistenti e decorare superfici in legno o nei materiali usati nell’industria dell’abitare, come MDF, carte nobilitate, nonché vetro o materiali plastici.

I prodotti oggi più richiesti sono quelli che possono garantire alle superfici importanti resistenze, unite ad un impatto ambientale estremamente ridotto se non assente. La tendenza è quella di utilizzare il legno, duttile, leggero, ecologico, per sostituire materiali che necessitano lavorazioni più impegnative, che risultano estremamente pesanti o che non sono adatti per realizzare alcuni elementi”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Eclisse

Video - Crer