Rigo®: attrezzature a prova di professionisti

  • 16 Aprile 2018

In occasione dei lavori per il progetto ColorAid, Rigo® ha messo a disposizione una delle attrezzature più amate dagli operatori del settore: la turbina TMR 180E equipaggiata con aerografo ACT-S, il vero e proprio top di gamma dell’azienda.

Quando Giovanni Napolitano -che ha diretto il cantiere e realizzato il progetto colore di Casa Accoglienza Archè- ha azionato la turbina Rigo® non ha avuto alcun dubbio: la perfetta combinazione della TMR 180E con l’aerografo ACT-S è un’attrezzatura di cui non si può fare a meno, un complemento agli altri abituali attrezzi da imbianchino e un equipaggiamento versatile e performante.

“La sua prima e più evidente caratteristica è la poliedricità -spiega Napolitano-. Per come è stata progettata e costruita consente di applicare prodotti vernicianti diversi su supporti diversi riducendo il numero di attrezzi utilizzati di solito e consentendo di mantenere lo stesso livello qualitativo nella posa. Poi è più che apprezzabile il risparmio di tempo che comporta grazie a soluzioni progettuali ‘smart’ e intuitive come, per esempio, il radiocomando che permette di gestire la regolazione della potenza del motore a distanza. Questa funzione è chiaramente pensata per semplificare il lavoro di chi posa e applica, tenendo in considerazione le variabili che influenzano il prodotto e le condizioni in cui ci si trova ad applicarlo e valutando, insieme, il disagio che porterebbe all’imbianchino continuare a salire e scendere da scale o recarsi da un punto all’altro dello spazio in cui lavora per regolare la macchina. Ancora, la facilità di manutenzione dei filtri, le soluzioni studiate per attutire il rumore, la scocca in materiale plastico antiurto e anti rottura sono altri elementi determinanti della positività della macchina.
E c’è di più. Introdurre nella propria quotidianità attrezzature professionalizzanti è un vantaggio a lungo termine per crescere nel proprio lavoro.”

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Duco