Annunziata Francesco, storia di una rivendita e del suo percorso professionale vincente

  • 29 Gennaio 2021

Pino e Stefano Annunziata, imprenditori capaci e determinati alla guida della rivendita Annunziata Francesco nelle tre sedi di Vigevano, Mede e Garlasco sono orgogliosi di rappresentare Mapei, azienda che hanno scelto come partner ideale nel loro percorso evolutivo, quando il mercato delle rivendite edili ha virato verso la ristrutturazione richiedendo prodotti sempre più tecnici.


Mapei ha seguito passo dopo passo la trasformazione della rivendita che è andata specializzandosi sempre più sulla chimica e sulle attrezzature fino ad inserire nel negozio la tintometria ed avviare
un percorso nuovo che ha portato a dividere l’attività in due realtà: Dream House -che tratta principalmente pavimenti, rivestimenti e ceramiche- e la sede di Vigevano -dove vengono trattate l’edilizia professionale, le finiture ed il colore-. Anche questo passaggio viene vissuto con un approccio imprenditoriale molto serio e coraggioso e la riorganizzazione porta a nuovi investimenti, tra cui l’acquisizione di un magazzino edile a Mede e di un’attività più piccola a Garlasco.

Tutta la squadra è composta da quindici persone divise in tre sedi. In termini di metratura, la struttura di Vigevano è di 20.000 metri quadrati circa, di cui 2.500 coperti, quella di Mede è di 17.000 metri quadrati, di cui 2.000 coperti, mentre quella di Garlasco misura 2.500 metri quadrati, di cui 1.000 coperti.

Ma in ‘Annunziata Francesco’ guardano sempre più avanti e dicono che la rivendita dovrà essere ancora più tecnica e puntare sulle finiture perché l’edilizia pesante attraversa una crisi profonda e probabilmente irreversibile e la priorità sarà sempre più la riqualificazione del patrimonio edilizio già esistente. Non a caso, stanno investendo molto sulla formazione tecnica dei dipendenti, affinché imparino a conoscere in modo approfondito questo settore.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Röfix