B-Color e San Marco: la partnership che non teme le sfide

  • 13 Dicembre 2022

In Piemonte, il colorificio B-Color, a Castelletto di Stura, è collocato in un punto strategico: la posizione permette di servire al meglio il professionista, mentre per attrarre il privato e la committenza è stato realizzato un layout capace di attirare l’attenzione del cliente, immergendolo nel mondo del colore e del design.

A dirigere l’attività è Alessandro Barale, ex artigiano che ha realizzato il sogno di aprire un proprio punto vendita di colore: è così che 11 anni fa è nato B-Color. Un’attività partita da zero, ma beneficiando della spinta data dal grande dinamismo del titolare e dalla sua volontà di portare valore aggiunto al proprio comparto, con la voglia di innovare e creare qualcosa di nuovo, verso un’evoluzione capace di offrire benefici a tutti gli attori della filiera. Ottimi presupposti che hanno portato B-Color a strutturarsi progressivamente e in pochi anni l’attività, nata come rivendita di pitture, abbraccia anche la ferramenta, rivelando il binomio colorificio-ferramenta quello più funzionale per soddisfare la clientela. La più grande passione di Alessandro restano le vernici e per scongiurare il rischio che la ferramenta sovrasti visivamente il colore con le sue moltissime referenze, Alessandro decide di tenere separati i due ambiti, creando uno spazio ordinato e fruibile, che salvaguardi la genericità dell’offerta della ferramenta, valorizzando al contempo la specificità che il colore conferisce all’attività. Grazie allo splendido showroom firmato San Marco, da sempre prezioso partner per Alessandro, oggi B-Color è davvero il ‘Negozio Ideale’!

“Sono abituato ad affrontare le sfide che si presentano, lavoro e mi impegno al massimo, il resto non dipende da me -spiega Alessandro-. Affronto i momenti più difficili del mercato, per esempio, proponendo sempre qualcosa di innovativo, per questo abbiamo deciso di realizzare lo showroom San Marco, che è sicuramente un’arma al nostro arco: è all’avanguardia, colpisce e attrae la clientela. Si tratta di una modalità espositiva unica, che permette di indirizzare i clienti, mostrando loro in maniera immediata abbinamenti e prodotti e, quindi, facilitandone le scelte e riuscendo a far percepire il valore della raffinatezza e dell’eleganza, per educare al bello, tentando di far apprezzare la sobrietà. Il ‘Negozio Ideale’ ci mette a disposizione strumenti di comunicazione professionali per raggiungere questi obiettivi.”

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