Barone Colori spicca il volo con AkzoNobel

  • 28 Ottobre 2021

Barone Colori è una realtà moderna e florida, che è cresciuta tanto in pochi anni anche grazie alla giusta partnership, quella con AkzoNobel!

La storia del colorificio comincia nel 2010 con l’apertura del punto vendita di Trentola Ducenta in provincia di Caserta. Ha alle spalle la tradizione di una famiglia che da sempre lavora con il colore e commercia prodotti vernicianti. A guidare Barone Colori oggi è la nuova generazione dei fratelli Umberto e Gaetano, in collaborazione con il padre e le sorelle Elisa e Lucia, che punta su un approccio imprenditoriale strutturato e manageriale.
Nel 2014 iniziano i rapporti con Akzo Nobel e l’attività spicca il volo, anche grazie al marchio Sikkens, conosciutissimo, diffuso e apprezzato in tutto il casertano (e non solo!).
I vantaggi che la partnership offre sono tanti e il colorificio non se ne lascia scappare uno: “Abbiamo sviluppato due ambiti, professionale e privato, facendoli crescere parallelamente -raccontano i fratelli Barone- il primo grazie a Herbol, che ha consolidato i suoi volumi, e il secondo attraverso Sikkens. È un buon bilanciamento”.

Un altro vantaggio, sfruttato da Barone Colori, è la formazione messa a disposizione da AkzoNobel che si sviluppa attraverso corsi che coinvolgono anche i clienti: “Soprattutto nel primo anno di collaborazione, ci siamo appoggiati al nostro partner organizzando corsi per promuovere l’informazione altamente tecnica -spiegano Umberto e Gaetano- ha funzionato benissimo!”.

Questo cambio generazionale che ha portato Barone Colori a diventare un’azienda sempre più affermata sul territorio è lo stesso meccanismo alla base della progressiva trasformazione di tutto il settore. Anche in questo AzkoNobel si è dimostrata capace di rispondere alle esigenze di nuove squadre di professionisti sempre più giovani, tra i 20 e 40 anni, che vogliono imparare l’uso di strumenti tecnologicamente avanzati e differenzianti.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Nanotech inside®