La Casa dei Colori: con Boero, pitture e vernici tra tradizione e modernità

  • 18 Ottobre 2021

Roberto e Pierpaolo Lentini, insieme a Bruna Druetta, dal 1989 conducono con successo la Casa dei Colori, colorificio nel centro di Pinerolo all’insegna di un vincente connubio fra tradizione e modernità.


Scaffalature in legno e familiarità, insieme ai sorrisi del tre appassionati proprietari, accolgono lo sguardo di chi entra, ma bastano pochi istanti per scoprire lo showroom ricavato in una delle quattro stanze del negozio: un ambiente moderno, nel quale il colore è protagonista anche grazie al Color Wall Boero a parete, che introduce alla scelta delle tinte.

Oggi il colorificio è un punto di riferimento nella città di Pinerolo: “Il percorso è stato lungo e non sempre facile -spiega Roberto- non sapevamo come gestire un negozio, ma negli anni abbiamo lavorato sodo e abbiamo acquisito tutta la conoscenza che serve per essere competenti e professionali”. Tutto questo è stato naturalmente possibile anche grazie alla scelta di fornitori e partner giusti. Sono Roberto e Pierpaolo a raccontarcelo: “Quando abbiamo rilevato il negozio, Boero era già in assortimento, sia pure con pochi prodotti. Già dall’inizio ci erano chiari i suoi valori: un’azienda protagonista della storia del colore in Italia, con una famiglia italiana alla guida; un marchio conosciuto, molto ben distribuito e al tempo stesso rispettoso del territorio del rivenditore; una gamma di prodotti completa, che poteva arricchire e completare il nostro assortimento; un supporto a noi inesperti, personale prima ancora che professionale. Abbiamo voluto subito che Boero facesse sempre più parte della nostra Casa dei Colori!”. Oggi Boero garantisce al colorificio una gamma di prodotti per soddisfare le esigenze di tutta la clientela, sia privata che professionale: per ogni necessità ci sono le soluzioni giuste, e i prodotti e i cicli Boero sono apprezzati sia dai consumatori privati che dagli artigiani.

E che dire del Color Wall Boero? Con la sua installazione, per i due fratelli è nata anche la possibilità di presentare una palette cromatica contemporanea e in sintonia con il gusto del consumatore. Roberto e Pierpaolo sottolineano che i prodotti più venduti si attestano sia nel settore degli interni che esterni: “Tra le referenze per interni possiamo citare Koala, l’idropittura vellutata superlavabile ad alta copertura; Aquabel Antimuffa, l’idropittura traspirante di alta qualità con additivi antimuffa e sempre nell’ambito dei prodotti problem solving, che sono molto richiesti; Casasana, un rivestimento murale anticondensa effetto barriera termica, ad elevato potere antimuffa con formulazione a base di sfere di vetro cave. Per gli esterni, invece, sono molto apprezzati Habitat, un rivestimento acrilico antialga al quarzo e Silnovo, pittura a base di polisilicato con alta permeabilità al vapore e basso assorbimento d’acqua”.

Una storia di successo all’insegna del colore che vince in pieno centro città: una sfida non facile, anche per la recente tendenza dei rivenditori a spostarsi in periferia, affrontata con le armi della cortesia, della perseveranza, della passione e della competenza.

 

Trova aziende e prodotti

Video - Nanotech inside®