Checchi Colori: con Sikkens il colore è poesia!

  • 30 Ottobre 2020

A Gallarate, in provincia di Varese, Checchi Colori rappresenta un’istituzione. Guidato dall’energia e dalla creatività esplosive delle tre sorelle Checchi, il colorificio nasce nel 1935 e oggi si struttura in due sedi: un negozio in centro città, completamente dedicato alle belle arti, e uno showroom in via Leonardo da Vinci, focalizzato sulla vendita all’ingrosso e al dettaglio di pitture e vernici. Tre sorelle, cinque dipendenti, una scuola di pittura, diversi docenti e la capacità di stare al passo con i tempi, che da sempre appartiene alla famiglia Checchi e a questo colorificio. A raccontarci l’interessantissimo percorso intrapreso, reso possibile anche grazie alla solida partnership con Sikkens, è Elisabetta Checchi, che con la sua determinazione, delicatezza e grande positività ci ha aperto le porte del suo splendido showroom, ma anche di un mondo in cui il colore è poesia.

AkzoNobel ci guida da sempre nelle scelte strategiche e ci sostiene nei ragionamenti –racconta Checchi–. Dopo l’apertura della sede italiana a Dormelletto abbiamo continuato la nostra partnership con la massima semplicità e sinergia. Essendo già allora clienti storici, siamo stati scelti come centro Sikkens specializzato dedicato alle imprese, così abbiamo aperto questo punto vendita, inizialmente per l’ingrosso, poi –per seguire le scelte strategiche dell’azienda, che oltre alle imprese iniziò a coinvolgere anche il cliente finale– anche per il privato. È una scelta di cui siamo stati molto felici perché la nostra attitudine è proprio verso il privato, a cui da sempre assicuriamo servizio, particolare attenzione e scrupolosità nella scelta del colore”.

Gli strumenti di comunicazione studiati da Sikkens hanno infatti una doppia valenza e riscuotono l’apprezzamento tanto del privato quanto del professionista: “Il Colour Wall, il Colour Futures, i grandi pannelli che sembrano le pareti di casa sono tutti rimandi alla dimensione reale del colore – spiega Checchi –. Questa visualizzazione è importante per la progettazione di uno spazio abitativo, sia che ci si rivolga ai professionisti che ai privati. Forse l’applicatore inizialmente era un po’ restio a portare il suo cliente, ma oggi ha capito che siamo qui per dargli un servizio e, insieme a Sikkens, mettere a disposizione preziosi strumenti all’interno di uno spazio progettato affinché diventi il suo personale showroom, dove accogliere il cliente per farlo immergere nel mondo del colore”.

Senza contare le numerose opportunità che un marchio come Sikkens offre in termini di soluzioni tecniche, specifiche e problem solving, in particolare per quanto riguarda la cura della casa. “Molto interessanti in questo senso sono –conclude Elisabetta Checchi– prodotti come Alpha Air Clean, che con la sua azione anti-formaldeide crea un ambiente più salutare depurando l’aria di casa, Alpha SanoProtex, che con la sua tecnologia innovativa impedisce la proliferazione dei batteri, e ovviamente Alpha Rezisto, che consente una pulizia costante e garantisce una protezione ottimale grazie alla rivoluzionaria tecnologia ‘scudo’ contro le macchie”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Icorip