CIR e ATHENA, il colore che dà valore a un progetto

  • 14 Marzo 2023

Ci sono professionalità e passione in ATHENA L’IDEA NEL COLORE. E come si legge nel payoff, L’IDEA NEL COLORE, spiega Michela Penna: “Per noi il colore non è solo un elemento tecnico, ma un valore aggiunto, una componente essenziale del progetto.

Per questo spesso operiamo sopralluoghi e lavoriamo ad un PROGETTO COLORE capace di fornire ai clienti possibili soluzioni. A volte il colore è il solo protagonista, a volte invece diventa ‘la scintilla’ che innesca piccole ristrutturazioni anche grazie alla nostra offerta di prodotti complementari, dal cartongesso ai pavimenti, dai rivestimenti murali alle tende. Sempre sapendo bene che gli ambienti devono piacere a chi li abita”.

Aggiunge Flavio Borretta, uno dei titolari di ATHENA: “Siamo una squadra che è una famiglia e la nostra missione comune è mettere il cliente in primo piano ed offrirgli una soluzione che sia risolvere alla prima. Abbiamo ruoli ben definiti e le relative responsabilità e ci confrontiamo costantemente. Anche i banconisti vengono formati e coinvolti con molta cura perché sono il volto di ATHENA, il primo contatto con il cliente. La nostra filosofia comune è guardare sempre avanti. Per questo abbiamo investito tanto negli anni sui punti vendita. Abbiamo voluto che fossero luoghi piacevoli, accoglienti. E che avessero una gamma completa”.

Per offrire una soluzione completa alle necessità del cliente, negli ultimi anni ATHENA ha instaurato rapporti di partnership con fornitori d’eccellenza di reparti diversi ma in relazione con il colore. Oggi il cliente non trova solo colore, ma anche pavimenti, resine, rivestimenti murali, decorativi, carta da parati, tende, cartongesso e molto altro ancora. E ATHENA offre ai propri clienti un servizio a 360 gradi. Anche CIR fa parte della schiera di fornitori scelti. Dice Michela Penna: “La scelta del fornitore per ATHENA è sempre rivolta ad un leader di uno specifico settore. CIR aveva tutte le caratteristiche per entrare in ATHENA”. Continua Flavio Borretta: “Fondamentale per crescere insieme è il rapporto con fornitori d’eccellenza, che ci affianchino presso il cliente quando necessario. Con CIR ad esempio abbiamo trovato un ottimo servizio tecnico. CIR ci risponde e ci motiva ogni scelta”.

CIR è orgogliosa di essere presente con un CIRPOINT nei punti vendita ATHENA. Continua Michela Penna: “I grandi spazi disponibili nei punti vendita rendono possibile e reale la presentazione di nuovi effetti decorativi, nuovi prodotti, nuove attrezzature e lavorazioni. È forte la collaborazione che si crea così con l’impresa che crede nell’innovazione; lavorano in sinergia con noi e ci permettono di fare offerte a metro quadro posato. Per il cliente è un plus di servizio davvero importante”.

Il prezzo non è mai il punto di partenza per operare una scelta. La vendita è sempre e comunque una conseguenza dell’idea, del progetto, della necessità di risolvere un problema o di realizzare un sogno. Sì, perché in ATHENA si respira la poesia del colore in ogni progetto e la passione di dare forma all’IDEA NEL COLORE.

Trova aziende e prodotti

Video - Koelnmesse