Class & Prima: specializzazione e consulenza a tutto tondo!

  • 11 Giugno 2018

A Foggia, Class è una rivendita ed agenzia con deposito di materiali tecnici per l’edilizia e per le finiture d’interni: fortemente radicata sul territorio, rappresenta un punto di riferimento per consulenze altamente specializzate.

L’azienda ha una storia particolare, profondamente legata alla propria odierna natura: nata nel 1985, come squadra di posa di sistemi di costruzione a secco, è stata precorritrice di una tendenza decisamente innovativa e attuale. Questo suo primato e la grande serietà dei titolari le hanno permesso di crescere progressivamente, formando nuove figure professionali inedite e facendo nascere una nuova generazione di imprese specializzate nelle tecnologie del secco. Proprio per far seguito a questa tendenza in crescita è stata creata Class, una rivendita di materiali pensata ad hoc per rispondere alla richiesta di questa clientela in espansione. Nel tempo si è generato un interessante mercato intorno a questo nucleo e l’attività è stata sviluppata intraprendendo un lavoro tecnico che comprendeva l’isolamento termico-acustico, la protezione passiva dal fuoco, il risanamento strutturale e le finiture d’interni. Negli anni, perciò, si è così delineato un vero e proprio centro di edilizia leggera, con la forte connotazione tecnica di oggi.

Il merito è anche della partnership con un’azienda come Prima: “Con Prima collaboriamo da vent’anni, è una sinergia consolidata: il prodotto è ottimo, l’azienda è assolutamente corretta e la partnership ha sempre funzionato egregiamente -spiega Francesco Cascioli, fondatore e amministratore unico di Class-. Inoltre, le referenze sono studiate con grande attenzione e rese sempre più performanti e problem solving, per questo nel tempo abbiamo aumentato gli ordini, integrato nuovi prodotti ed affinato il mix merceologico. E l’apprezzamento da parte della clientela conferma le nostre scelte, bisogna ricordare che al Sud il gusto per la casa è molto ricercato: vanno di moda le finiture lisce, stuccature ed intonaci perfetti. Per questo molti artigiani pugliesi vantano una manualità ed una maestria eccellente e, cercando la perfezione, richiedono prodotti prestazionali per soddisfare i loro clienti con lavori a regola d’arte. Con gli stucchi Prima offriamo loro il top di gamma e garantiamo l’eccellenza richiesta.

I prodotti della linea K2, per esempio, vengono usati direttamente per la finitura. K2 in polvere tradizionale, K2 in pasta e GIESSE sono molto apprezzati e largamente diffusi. Alcuni prodotti per la rasatura hanno anche profumazioni particolari, molto gradevoli: come il più venduto, K2 GIESSE, speciale per rasature, profumato alla lavanda, uno stucco in pasta, pronto all’uso, ideale per la rasatura di grandi superfici, grazie alla sua particolare scorrevolezza. È un prodotto ottimo su supporti interni a gesso e calcestruzzo, lastre di cartongesso ed intonaci vari: estremamente versatile, è molto usato. Sono interessanti anche i prodotti più tecnici, come le malte osmotiche anticondensa, additivate con microsfere, che vengono richiesti dai cantieri più specializzati. la linea Briko è stata inserita da poco e nella piccola cantieristica è molto utile. Gli artigiani apprezzano le granulometrie selezionate e l’ottima lavorabilità del materiale”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Amonn