Color System e Giolli Industria Colori: il business del colore sbarca in Sardegna

  • 12 Ottobre 2021

Una storia fatta di cuore e determinazione, una famiglia unita, un team di persone che mette l’anima nel lavoro: per raccontare Color System -realtà imprenditoriale di Olbia, in Sardegna- non si può prescindere da questi aspetti.

Forse per questo l’intervista ai giovani titolari dell’azienda -Mauro e Ilaria Manunza, fratello e sorella- è stata così coinvolgente.

L’attività affonda le radici nella storia di famiglia iniziata negli anni Ottanta con il padre e il nonno e il loro piccolo negozio di colori per carrozzeria, e diventata -grazie ai figli- un’azienda a due teste: Color System -centro del colore super specializzato- e Maila -impianto digitalizzato di sabbiatura e verniciatura industriale.

La grande forza dei due giovani e appassionati imprenditori non è venuta meno neanche quando, troppo presto, sono rimasti orfani. E proprio rimboccarsi le maniche, continuare a studiare, aggiornarsi ed essere determinati hanno portato all’ampliamento dell’attività e all’apertura dell’impianto produttivo Maila. Per l’azienda, inoltre, da sempre sono centrali le persone: Mauro racconta con orgoglio il team giovane e molto tecnico che con competenza ha permesso a Color System di spiccare il volo.

E in questo percorso di successo si inserisce anche Giolli Industria Colori, azienda con la quale è nata una collaborazione proficua all’insegna di prodotti italiani di qualità, marchi internazionali importanti e una partnership fatta di rapporto diretto e fiducia.

“Di Giolli abbiamo tutto il listino, prodotti per interni, esterni, smalti e decorativi -ci spiega Mauro- Si tratta di prodotti molto sartoriali, con un livello di customizzazione importante, dalla

grande qualità. Essendo Giolli un marchio nuovo, che in Sardegna non era presente, possiamo dire di aver costruito il territorio insieme all’azienda, individuando e coinvolgendo il giusto target… questa è una bella partnership che funziona!”.

A riprova dello stretto rapporto tra le due realtà, nello showroom Color System troneggia il Color Wall Giolli, uno strumento che concepisce il colore come elemento d’arredo e permette di presentare 144 tinte selezione al cliente in modo innovativo e convincente.

E nel futuro ci sono ancora tanti nuovi progetti, da realizzare naturalmente in partnership. Scoprili nell’intervista integrale rilasciata da Mauro Manunza a Colore & Hobby.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - DeFAVERI