Il colore nel DNA

  • 25 Ottobre 2022

In Tinte & Toni il colore ha la C maiuscola: una realtà nel mondo delle vernici dove il colore è veramente nel DNA delle persone che ci lavorano.

Recentemente i fratelli Fondagni non solo hanno lasciato la storica sede per una più ampia e innovativa struttura, ma hanno dato un segnale forte ai clienti e al mercato locale introducendo un nuovo partner commerciale: Linvea. Una scelta strategica per continuare a rappresentare un punto di riferimento assoluto a Firenze per i professionisti del settore, le imprese, gli applicatori, gli artigiani, i progettisti e tutti coloro che desiderano restare aggiornati sul mondo del colore.

“Il nostro successo – raccontano – non è soltanto un fatto tecnico: abbiamo una passione innata per la preparazione dei colori, per il loro aggiustamento fino a quando il cliente non si sente assolutamente convinto e soddisfatto della sua scelta. Abbiamo lavorato, e continueremo a farlo, con aziende di primo livello, italiane, molto ben radicate sul territorio, conosciute e apprezzate sia nel mondo professionale che in quello dei consumi privati. Nella nostra ricerca continua verso l’eccellenza, siamo sempre volti a trovare il meglio, sia per quanto riguarda le prestazioni che per l’estetica”. Ed è in questa ricerca che è capitato l'incontro con un prodotto Linvea: un incontro che si è rivelato una completa soddisfazione, che li ha spinti a testare altri prodotti e a inserire progressivamente il marchio nel negozio. “Dopo i prodotti speciali, abbiamo cominciato a proporre smalti e pitture murali, sempre con una soddisfazione totale. I prodotti ‘speciali’ hanno riscosso un successo inaspettato, così siamo passati a quelli più ‘generici’, inserendo parallelamente il sistema tintometrico”. E anche su questo fronte c'è stata ottima soddisfazione: “Linvea propone LinFa, il nuovo sistema di tintometria integrato, altamente performante e facile da utilizzare che, unito alla nostra professionalità ed esperienza nel fare il colore, ci porta davvero a realizzare risultati straordinari. È un sistema perfetto per il nostro colorificio”.

“Noi cercavamo – continuano – un’azienda storica, italiana, di grande spessore nel panorama nazionale: e questi requisiti sono stati tutti soddisfatti. In Linvea abbiamo anche trovato un’azienda condotta in modo rigoroso ed efficiente ma al tempo stesso capace di dare grande ascolto ai suoi rivenditori, un laboratorio sempre disponibile a risolvere dubbi o domande tecniche, una logistica che funziona davvero con consegne rapide e precise, un customer service attento. Sembrano cose scontate, ma non lo sono per niente! Linvea è una realtà industriale di alto profilo, con standard di qualità e di controllo ed un approccio al mercato da grande azienda, ma al tempo stesso condotta e gestita con criteri semplici e flessibili che mettono il rivenditore al centro di tutto”.


Gli obiettivi sono dunque chiarissimi: “Linvea genererà valore aggiunto e ci permetterà di acquisire nuovi lavori, allargare ulteriormente la fascia di clientela e diventare sempre più il rivenditore di riferimento quando si parla di colore nel nostro territorio!”

Leggi l'intervista completa su Colore&Hobby

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Rigo