Colorificio Master e Casati: veri maestri del colore!

  • 22 Ottobre 2020

Con due punti vendita a Rivoli e Collegno, nella prima cintura di Torino, il Colorificio Master è una società familiare di imprenditori attivi in ambiti molto diversi tra loro, dalla ristorazione al gaming. Alla base di questa nuova avventura c’è la grande passione che Fortunato Latella, giovane e determinatissimo titolare di Master, ha sempre avuto per il colore, la progettazione cromatica e il design d’interni.

Oltre a una grande capacità di fare impresa e a un’esperienza imprenditoriale ricca e articolata, maturata in molteplici mondi, Fortunato ha sviluppato un approccio manageriale chiaro e definito. Questa attitudine è un vantaggio anche nella relazione con le aziende partner, che riescono a sviluppare grandi sinergie con un interlocutore stimolante capace di coniugare visione, voglia di imparare, attenzione ai ‘numeri’ e dinamismo. Con il Colorificio Casati, con cui collabora da tre anni, ha saputo approntare con sicurezza un percorso condiviso e una progettualità a lungo termine che genera uno scambio fondamentale per la crescita e lo sviluppo reciproci. E i risultati non hanno tardato ad arrivare con un’evoluzione rapida e importante del marchio sul territorio.

“Il Colorificio Casati -spiega Latella- è un attore storico nel mercato del colore italiano che conosciamo da tempo. L’evoluzione avuta dal marchio e dall’azienda negli ultimi anni ha creato le condizioni non solo per integrare il marchio nella nostra offerta, ma per avviare una partnership su cui puntare. La gamma Casati presenta da sempre prodotti molto validi, alcuni dei quali identificano in maniera particolare l’azienda. Di Casati non ci piacciono, però, solo i prodotti: altrettanto fondamentali per noi sono l’approccio diretto e trasparente nei confronti dei rivenditori, il supporto tecnico in cantiere, l’ottimo rapporto qualità/prezzo e la consulenza in termini di marketing, che ci aiuta molto a fidelizzare i nostri clienti. Quest’ultimo è un aspetto decisivo per noi, perché non ci interessano le vendite occasionali, vogliamo un cliente contento e soddisfatto, che torni e ci mandi altri clienti. E con Casati abbiamo modo di rispondere nel migliore dei modi alle esigenze del professionista, del decoratore e del privato”.

“Nell’arco dei prossimi anni -prosegue il titolare del punto vendita- l’obiettivo è di aumentare i fatturati con un lavoro congiunto, diffondendo presso i nostri clienti prodotti differenzianti, diversi da quelli di altri marchi. Il nostro è un progetto studiato in maniera sinergica per crescere e fare in modo che il marchio diventi sempre più incisivo e conosciuto nella zona, permettendoci di acquisire nuove fette di mercato”.

“In termini di valore aggiunto -conclude Latella- ci ha fatto piacere constatare come con i prodotti di Casati si riesca a lavorare molto bene anche sugli esterni e siamo felici di avere un feedback così positivo da tanti professionisti che stanno apprezzando la gamma proposta. Siamo soddisfatti perché evidentemente siamo stati capaci di trasmettere ai nostri clienti il valore di un marchio serio, che offre certezze anche su lavori di una certa importanza. Sappiamo di esserci affidati a un’azienda di riferimento, capace di dare risposte adeguate e tempestive perché è snella e si avvale di figure tecnico-commerciali presenti sul territorio e molto competenti. Sapere di essere ascoltati e supportati nei tempi dovuti dà molta sicurezza ai professionisti e serenità a noi.”

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Borma Wachs