Il Colorificio Monte Valestra, nel nome della qualità e del servizio

  • 18 Marzo 2021

Il Colorificio Monte Valestra è una florida attività commerciale di Scandiano gestita dalla famiglia Beretti ed estremamente radicata sul territorio grazie al lavoro svolto con costanza e competenza dai fratelli Giuseppe e Claudio e grazie alla loro conoscenza del mercato, dei prodotti e dei clienti.

Dal 2005 ARD è al loro fianco e -affermano i Beretti- “ci permette di dare risposte e soluzioni ad ogni richiesta del mercato con la qualità offerta di prodotti e servizi, grazie anche alle ottime relazioni umane”.

“La tintometria è stata uno spartiacque fondamentale nella nostra attività -proseguono i titolari-, è uno dei servizi di punta dell’attività e insieme allo spettrofotometro ci permette di avere un’offerta colorimetrica di vasta scelta. La produzione di tinte a campione, la possibilità di avere più colori da testare prima di eseguire i lavori e la certezza di un risultato ripetibile sono stati elementi fondamentali del nostro successo”.
Il magazzino del Colorificio Monte Valestra è molto grande e molto ben fornito e svolge un ruolo importantissimo nell’equilibrio degli approvvigionamenti dei clienti e nel completamento dei servizi offerti.

“Il magazzino conserva la sua importanza -dicono ancora i Beretti- e, infatti, noi abbiamo investito nell’acquistarne un secondo. Questo ci consente di non perdere nemmeno un ordine, di essere veloci, di diventare partner indispensabili. Il nostro modo di lavorare, infatti, è governato dal concetto di servizio: è servizio la tintometria così come lo è avere un magazzino ben fornito: uno non esclude l’altro.

Per il Colorificio Monte Valestra la qualità viene prima di tutto. Per loro è fondamentale offrire prodotti accuratamente formulati, realizzati con materie prime selezionate, studiati per rispondere a tutte le esigenze delle costruzioni nuove o da rinnovare. È importante che la loro qualità sia costante e, oggi più che mai, è indispensabile che siano certificati perché questo consente di accedere ai Bonus Edilizia. “Durante il 2020 -raccontano- se non avessimo avuto prodotti di qualità non avremmo avuto i risultati che abbiamo raggiunto perché a nostro parere i prodotti di qualità sono più facili da vendere. D’altronde abbiamo lavorato fin da subito in questa direzione: abbiamo consigliato e seguito i nostri artigiani e così facendo abbiamo fidelizzato i clienti”.

“Stiamo sviluppando settori complementari come quello, per esempio, del cartongesso perché crediamo che all’evolversi dell’operatività delle imprese debba corrispondere l’adeguamento dell’offerta delle attività commerciali. Sempre più spesso oltre ai lavori di tinteggiatura vengono richiesti interventi che contemplano l’utilizzo del cartongesso: perciò dobbiamo essere pronti a fornire questo materiale e tutti gli accessori di posa che richiede. Il nostro desiderio è quello di aprire uno showroom che ci permetta di dare la migliore visibilità ai nostri prodotti per acquisire nuovi clienti -concludono i Beretti-”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Covema