Il Colorificio Udinese è già pronto per il futuro

  • 15 Febbraio 2021

Specializzazione, consulenza, eleganza e professionalità: sono gli elementi che caratterizzano il Colorificio Udinese, una realtà da sempre strutturata per rivolgersi ai professionisti con un’impostazione altamente specializzata e una progettualità chiara e ben delineata.

La sua scelta imprenditoriale ha avuto esiti estremamente positivi e oggi si è evoluta verso una dimensione tecnologica dove si sperimentano il digital marketing, l’e-commerce e la realtà aumentata in un layout ‘ideale’ in cui la collaborazione con San Marco riveste una considerevole importanza.

Il Colorificio Udinese si presenta come un vero e proprio negozio ‘ideale’ con un format espositivo versatile e modulare, personalizzato in funzione del punto vendita, delle categorie merceologiche che tratta e della composizione della sua clientela di riferimento.

Il layout ha linee semplici e tinte neutre che valorizzano i prodotti, grafiche didascaliche che offrono tutte le informazioni necessarie affinché il consumatore possa compiere la sua scelta, pannellature appositamente studiate per i decorativi e un color wall specifico per le tinte da interni, con centinaia di tinte a disposizione. Ma la cosa più interessante del concept è l’integrazione di negozio reale e negozio ideale attraverso la realtà aumentata, implementata non soltanto nel color wall ma anche nelle scaffalature.

Inquadrando la tinta desiderata con uno smartphone vengono suggeriti abbinamenti e tinte a contrasto ed è possibile ambientare virtualmente le tinte sulle pareti della propria casa e valutarne meglio l’impatto.

Da un anno il Colorificio Udinese si avvale anche del nuovo marketplace San Marco per la vendita dei prodotti, ha creato un’area dedicata esclusivamente alla tintometria e rinnovato il magazzino. Contestualmente è stato inaugurato uno spazio dedicato alla formazione e uno showroom ed è stato ampliato il numero dei mezzi che utilizziamo per effettuare le consegne. Il restyling è stato apprezzatissimo da clienti, architetti, designer e consumatori finali.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Covema