Colorificio Vernelli: a Torino il colore è Sikkens!

  • 30 Novembre 2020

Il Colorificio Vernelli è una realtà imprenditoriale molto interessante che, con i suoi quattro punti vendita a Chivasso, Settimo Torinese, Sassi e Torino, sta diventando sempre più significativa e radicata nell’area metropolitana di Torino. L’attività è stata fondata nel 1967 dai genitori dei fratelli Stefano e Valter Brignoccolo, gli attuali titolari, che nel corso degli anni hanno contribuito in maniera essenziale alla trasformazione del colorificio: al B2C degli anni ‘70 si sostituisce progressivamente il B2B del professionale, il numero dei centri si moltiplica nel tempo e la crescita nella gestione dei punti vendita permette di coinvolgere in maniera nuova il privato, accolto e seguito al meglio nonostante il focus rimanga sull’impresa. Ma l’apertura del nuovo punto vendita di Torino è solo l’ultimo step di un percorso imprenditoriale che ha in sé una progettualità importante, supportata e stimolata da un partner d’eccezione come Sikkens, che nella zona è una vera e propria star.

“Torino è una vera roccaforte di Sikkens -spiega Valter Brignoccolo- e in generale il Piemonte rappresenta un mercato importante: qui si è creato un gioco di squadra eccezionale, un’azione sinergica tra rivenditori e agenti sui cantieri e sulla committenza, un lavoro decennale di semina importantissimo, concertato settimanalmente con la distribuzione. È stato fatto un lavoro eccezionale che lega azienda, committenza e territorio: tutti conoscono Sikkens, tutti la apprezzano. È una questione di progettualità: avvicinarsi a un partner come Sikkens significa fare un certo percorso, essere vicino al professionista e al consumer, ricevere tutto il supporto necessario in termini di layout, marketing, app, tecnologia… tutto ciò che serve a chi vuole strutturare un business articolato”.

“AkzoNobel presenta una grande attenzione all’ambiente e alla salubrità dei suoi prodotti, fondamentale per il privato come per il professionista -aggiunge Stefano Brignoccolo-. In questi anni l’azienda ha investito in campagne televisive molto importanti, che hanno contribuito a fissare il marchio nell’immaginario del pubblico con una comunicazione semplice e di grande impatto. Sikkens pone sempre al centro il rivenditore, che è essenziale nel mercato e che costituisce un punto di riferimento imprescindibile. E poi dispone di un’organizzazione sul territorio impeccabile in tutta Italia, con figure strategiche che garantiscono assistenza tecnica costante, un lavoro di alto livello sulla committenza grande e piccola e la capacità di arrivare alle aziende, inserendo i prodotti nei capitolati”.

“Con Sikkens -conclude Valter Brignoccolo- abbiamo a disposizione una scientificità nel fare business che è propria delle grandi aziende. È un partner che ci guida per mano, consentendoci di accedere a una progettualità articolata, di evolvere a livello di mentalità e di business in maniera prima impensabile. Lavorare oggi senza questo tipo di supporto, senza l’attitudine di Sikkens non sarebbe facile”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Borma Wachs