Epiù, una realtà distributiva imprenditoriale in perfetta sinergia con Boero

  • 04 Febbraio 2021

Epiù nasce nel 2008 dalla fusione di tre aziende venete, tre famiglie che -con oltre cinquanta anni di esperienza nel settore- si sono unite in un progetto comune, raggruppando sotto un unico cappello 10 punti vendita operanti nelle province di Vicenza, Padova, Venezia e Treviso.

Nel corso degli anni ad essi si sono aggiunti altri 4 negozi e nel dicembre 2019 è stata acquisita GS Colori di Cittadella: attualmente, perciò, il network Epiù è costituito da ben 15 realtà. Nella sua globalità l’azienda è specializzata nella commercializzazione di materiali edili e finora si è rivolta soprattutto a professionisti, in particolare artigiani e imprese medio-piccole e -in maniera più marginale- al privato, che rappresenta comunque un interlocutore in incremento.

Negli ultimi anni la proprietà ha deciso di entrare anche nel mondo del colore, rispondendo alle esigenze e richieste dei clienti stessi, le cui professionalità si sono arricchite e trasformate con i cambiamenti del mercato, che ha richiesto sempre maggiore innovazione e flessibilità. Dopo aver intrapreso questo percorso e sondato il settore, negli ultimi due anni il management ha voluto accelerare lo sviluppo di questo nuovo ambito, cogliendo immediatamente l’opportunità di acquisire una realtà storica, sana e importante sul territorio come GS Colori, che ha permesso di portare all’interno dell’azienda la professionalità, la conoscenza del settore e l’esperienza migliori per rispondere con la massima efficacia ai clienti. Inoltre, GS Colori è al centro di una stella di cinque punti vendita ben collegati tra loro, che creano una rete particolarmente efficace a livello logistico.

Nel progetto di sviluppo di Epiù, questo colorificio deve essere promotore di know how e competenze per tutti gli altri centri, che potranno attingervi per crescere e acquisire maggior specializzazione nel colore: “Vogliamo che sia uno stimolo per tutte le nostre realtà, perché imparino a comprendere e valorizzare le potenzialità del colore, un ambito strategico nel quale crediamo molto. In modo particolare siamo felici di affidare questa contaminazione e questo percorso di crescita ad un’azienda come Boero, un marchio importante e storico, che ha sempre investito in ricerca e sviluppo ed è in grado di garantire la qualità e l’innovazione tecnologica che cerchiamo”. Così Giovanni Scalco -socio dell’articolata realtà imprenditoriale Epiù- introduce la sua azienda e la progettualità che -siamo certi- la farà brillare nel mondo del colore.

 

Trova aziende e prodotti

Video - Röfix