Le infinite potenzialità del colore: il Centro Edile di Striano e le sue partnership con Sandtex e Covema

  • 31 Agosto 2022

È una crescita nel nome del colore quella che ha vissuto e sta continuando a vivere il Centro Edile di Gennaro Rega, a Striano.

Dall’apertura nel 1986 è sempre stato il negozio più ricercato della zona, non solo per la sua giusta intuizione di partenza, ma anche per la sua continua evoluzione. Ed è proprio grazie al colore che è avvenuto il grande cambiamento: quando Gennaro Rega e Antonio De Santis, suo fedele e super preparato addetto alle vernici e alla tintometria, hanno scoperto Sandtex e le infinite potenzialità offerte dal suo catalogo prodotti e dal colore per l’edilizia professionale. L’offerta del Centro Edile si è allargata ed è diventata ‘leggera’, introducendo prima il settore della ferramenta e, successivamente, il colore. “Non è che prima non trattassimo il colore,” ha dichiarato Antonio, “ma avevamo solo qualche idropittura dei produttori locali che ci serviva per finire i lavori delle imprese. È stato con l’arrivo di Sandtex che abbiamo capito quali enormi opportunità si aprivano. Certo, non avevamo esperienza, ma abbiamo bruciato i tempi e grazie alla dedizione e alla fatica di Antonio e al supporto di Salvatore” - Salvatore Perna, agente Sandtex – “in pochi anni siamo diventati specialisti conosciuti e richiesti, dei veri e propri consulenti quando si parla di colore, riqualificazione e ristrutturazione”. Con Sandtex è stata trovata la risposta perfetta ai due interessi precisi e complementari dei clienti: la richiesta di cicli tecnici che permettessero di affrontare e risolvere i problemi dei cantieri e la necessità di disporre di qualità per i lavori più svariati.

Fino al 2018 il Centro Edile ha trattato solo Sandtex, che con la sua proposta di cicli tecnici e soluzioni professionali ha permesso di disporre di una gamma di soluzioni all’acqua principalmente per i cantieri e gli esterni. Ma l’offerta è ora perfettamente integrata con i prodotti Covema: “Grazie al completamento di mix permesso da Covema, oggi abbiamo smalti e prodotti per interni, decorativi e pitture naturali”, spiega Antonio. Non si è trattato però solo di un ampliamento di prodotti che mancavano all’assortimento: “non va dimenticato il denominatore comune che rende estremamente agevole il nostro lavoro, ovvero il sistema tintometrico. Sandtex Revolution è stato aggiornato utilizzando il know how proprietario dei sistemi tintometrici Covema, quindi tutti i prodotti del gruppo che coloriamo ora utilizzano le stesse paste concentrate, le stesse macchine tintometriche, gli stessi spettrofotometri, un sistema coerente e unificato di costi formule, uno stesso sistema di assistenza colore. Un vantaggio enorme, che ci permette dare un servizio colore d’avanguardia con il bianco e due basi al massimo, pochissime scorte ed una gestione efficiente”.

Quella che sta vivendo il Centro Edile è una vera e propria evoluzione colorata, una crescita che rende fiduciosi per il futuro.

Leggi l’intervista completa su Colore&Hobby

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Covema

Video - Baumit