L’isolamento d’eccellenza, firmato Teknowool e Röfix

  • 22 Settembre 2021

Teknowool Varedo è il centro per eccellenza dell’isolamento, uno spazio enorme che raccoglie e distribuisce tutto ciò che serve per isolare, riqualificare, ripristinare e ristrutturare.

I materiali sono tantissimi, dai pannelli per il cappotto alle lastre di cartongesso, dalla lana di roccia ai materiali di tutti i tipi per l’isolamento di case, palazzi e strutture nelle quali viviamo e passiamo il nostro tempo libero.

La sede, uno dei centri specializzati del Gruppo nato oltre trent’anni fa, è stata aperta nel 2015 da Fabio Forsi -General Manager- ed è subito diventata un punto di riferimento per il mercato edilizio milanese, bergamasco, bresciano e comasco. “Lavoriamo principalmente sul territorio per acquisire clienti, informarli e assisterli: la nostra rete commerciale lavora incessantemente per mantenere un portafoglio solido e specializzato di imprese e artigiani -racconta Fabio Forsi a Colore & Hobby- Ci interfacciamo anche con gli studi tecnici e di progettazione e con i prescrittori, figure chiave nella progettazione e nel rispetto delle normative in materia di corretto utilizzo dei materiali”.

La strada verso il successo di Teknowool Varedo è tracciata fin dagli albori: “Preferiamo pochi fornitori, che siano veri e propri partner commerciali. Instaurare un rapporto fondato su un reciproco scambio tecnico, prestazionale e di grande competenza per noi è fondamentale -continua Fabio Forsi-”.

E proprio in quest’ottica si inserisce anche la collaborazione con Röfix, azienda leader nel settore che, alla qualità dei sistemi a cappotto, intonaci, pitture per esterni ed interno e, tutto

quello che riguarda il ripristino dell’esterno, aggiunge soluzioni specifiche e uniche oltre a trasparenza e gestione comune dei problemi.

La partnership ha dato i frutti sperati fin da subito, ad esempio nella gestione delle tensioni sulle materie prime che stanno interessando tutto il settore: è stata definita insieme la strategia di approvvigionamento e stoccaggio dei materiali, optando per avere stock elevatissimi in entrambi i magazzini così da gestire i cantieri della seconda parte dell’anno e poi calendarizzare con prudenza e attenzione le ulteriori richieste.

Ma non è tutto. Fabio Forsi tiene a sottolineare un altro aspetto importante della partnership con Röfix: “Di Röfix apprezziamo il supporto e l’assistenza, la capacità di affrontare e risolvere i problemi in cantiere. In più, per noi è molto importante la sua grande disponibilità di referenze, che ci garantisce di avere una soluzione per qualsiasi intervento e superficie esterna”.

Infine, l’eccellenza di Teknowool si costituisce anche del grande valore dato alla formazione. Di questo si occupa Teknoschool, la gamma di corsi tecnico/formativi studiati apposta per i clienti idonei anche al rilascio della certificazione per la professione di posatore di sistemi di isolamento termico per esterni ETICS.

Tanta professionalità che passa anche per i giusti partner e formazione di qualità.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - DeFAVERI