Leggio: in orbita con il colore globalizzato!

  • 25 Gennaio 2019

Che Gianni Leggio sia un outsider fuori classe della distribuzione del colore è noto a tutti i lettori di Colore & Hobby e sicuramente a molti altri, ma se si aggiungono agli ingredienti un’architetta coreana che vive a Milano e un’azienda che sa riconoscere la genialità delle cose, il piatto gourmet più originale e colorato che si possa immaginare è servito…

Ma vediamo esattamente cosa è successo ancora nel suo splendido e ammiratissimo showroom di Ragusa, che ogni sei mesi viene completamente rinnovato dando spazio a una moltitudine di designer e artisti che ormai fanno la fila per collaborare con lui. Perché per Gianni i limiti non esistono e per questo si conferma uno degli attori principali e più interessanti della filiera, da cui trarre ispirazione e senz’altro imparare sempre qualcosa di nuovo.

Innovazione e differenziazione sono le parole d’ordine che hanno spinto a creare un nuovo particolare format composto da un layout molto originale e una selezione colori innovativa, il tutto con un sapore orientale che pervade sia le geometrie che la scelta delle nuance.
La lungimirante capacità imprenditoriale e una collaboratrice visionaria come Choi Jihye, capace di creare link con importatori asiatici e che vive in una città internazionale ricca di spunti come Milano, hanno aperto le porte alla possibilità di operare con l’estero e con la committenza di più alto livello. L’intento raggiunto è quello di progettare il colore secondo la sua funzionalità senza trascurare color design e light design per creare un progetto casa organico, avvolgente e fuori dagli schemi… perché come ci insegna Gianni: “Oggi quando devi sognare, devi farlo in grande o resti dove sei!”.

Di tutto ciò un’azienda italiana ha saputo cogliere l’originalità, sposando e supportando l’idea visionaria: è il Gruppo Boero, che incarna la tradizione del nostro Paese nel mondo del colore e che con il marchio Attiva ha raccolto la sfida, accompagnando Leggio in questo percorso. Il Gruppo, nonostante la sua storicità, si sta rivelando molto avanguardista e, forte del suo passato, sta mostrando di orientarsi al futuro con un approccio assolutamente attuale. Questo ha portato il brand a supportare il progetto nella realizzazione del corner, mettendo a disposizione le sue tinte e valorizzando al massimo l’originalità dell’idea e così il progetto e la selezione colori guidata da Jihye sono stati sviluppati in collaborazione con il laboratorio di Attiva.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby