Lo Bello Colori e ARD Raccanello, il connubio perfetto

  • 28 Aprile 2022

A Palermo, Lo Bello Colori è una realtà molto conosciuta e apprezzata. Il suo successo, da due anni, ha incontrato i prodotti e la qualità ARD Raccanello.

Un’attività alla quarta generazione, un team entusiasta e preparato, un assortimento ampio e sempre aggiornato, competenza nelle pitture e vernici: tutto questo e molto altro è Lo Bello Colori, rivenditore di Palermo, che ormai da due anni ha sposato i prodotti e la qualità ARD Raccanello.

Lo Bello Colori è una realtà molto conosciuta a Palermo, guidata oggi da Nicolò Lo Bello e che nel 2005 ha aperto il secondo punto vendita in via Principe di Scordia. Il team è ben consapevole che oggi il ruolo del rivenditore non consiste solo nella vendita dei prodotti, ma deve saper consigliare, ascoltare il cliente e comprenderne i bisogni. Questo è ancora più vero quando la relazione è con il privato, che vuole essere guidato verso i prodotti più adeguati e ottenere i risultati sperati, spendendo il giusto. I professionisti, invece, conoscono i materiali, si aggiornano e sono in grado di apprezzare la qualità dei prodotti. Con queste tipologie dei clienti cambiano gli approcci, ma rimane la consapevolezza per Lo Bello Colori di disporre di prodotti di qualità e avere aziende partner in grado di mantenere le promesse. Tra questi c’è sicuramente ARD Raccanello, un’azienda che mette il cliente al primo posto, considerandone caratteristiche ed esigenze e che proprio per questo ha un catalogo prodotti davvero completo sia per esterno sia per interno. La collaborazione tra le due realtà è nata nel momento storico più complicato, in piena pandemia, ma nonostante questo i risultati sono stati convincenti: “Il sistema tintometrico ARD può essere paragonato a una Ferrari! -commenta entusiasta Nicolò Lo Bello- Non abbiamo mai avuto un problema e la corrispondenza tra le tinte scelte e quelle realizzate è perfetta”. Anche in termini di sostenibilità ARD mostra grande sensibilità: “Conoscendo nel dettaglio il progetto ARD “We Are Green” ci siamo resi conto della concretezza dell’impegno dell’azienda, che pone massima attenzione ai grandi temi della tutela ambientale – continua il titolare di Colorificio Lo Bello-”. Per questo Lo Bello vede il suo futuro sempre con ARD Raccanello: “Abbiamo tante idee e, tra queste, quella di allargare ulteriormente i nostri spazi magari qualificando l’esposizione con uno showroom. Ovviamente, insieme ad ARD!”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - V33