Napoli, AkzoNobel & MAS: un’istituzione per l’edilizia leggera

  • 11 Febbraio 2019

A Napoli MAS è un’attività imprenditoriale storica e molto importante del territorio campano, un vero punto di riferimento per l’edilizia leggera. Negli ultimi anni un percorso articolato ha portato questa realtà, che da sempre è un player di primo piano riconosciuto a livello regionale e nazionale, a una trasformazione profonda che ha determinato un passaggio decisivo nelle strategie e nell’approccio generale.

Nella sua nuova configurazione MAS ha innanzitutto conseguito un primo fondamentale obiettivo: quello di acquisire una posizione di mercato predominate per ognuno dei brand che tratta, grazie a una capacità strategica che le consente di gestire nella maniera corretta tutti i marchi. La politica commerciale, infatti, si fonda proprio sulla valorizzazione del brand attraverso la promozione dei prodotti, la consulenza tecnica ai progettisti e una specializzazione fortissima.

Per vendere “soluzioni e non materiali” il management ha scelto partner di livello come AkzoNobel. Con quattro depositi con showroom di grande impatto, MAS è per il suo partner tra i più importanti clienti della Campania: grazie ai piani di sviluppo condivisi con la multinazionale olandese presenta le migliori performance di crescita sul territorio per tutti i brand AkzoNobel, e cioè Sikkens, Herbol e Hammerite, contribuendo ad accrescere la presenza dell’azienda sul territorio.

“Con Herbol -dichiara Alfredo Mancini, general manager di MAS- facciamo un ottimo lavoro, arrivando dappertutto grazie ad argomentazioni tecniche, questo è il punto forte del brand: vendiamo soluzioni e il cliente si affida a noi per sapere cosa deve fare e noi lavoriamo sul contenuto tecnico del prodotto. Al privato, invece, arriviamo in diversi modi: soprattutto attraverso gli architetti -che coinvolgiamo con eventi organizzati con l’ordine professionale- e per l’80% chiedono Sikkens. Così il privato di fascia medio-alta che si rivolge all’architetto per ristrutturare riconosce il marchio di qualità. Inoltre, grazie allo showroom il progettista porta da noi il suo committente per realizzare un lavoro completo e organico. D’altra parte l’esposizione curata e importante valorizza al massimo il colore e noi stiamo attenti a dare uno spazio espositivo di rilievo a Sikkens ed Herbol. Infine, Hammerite ha intercettato perfettamente la grande richiesta di smalti a solvente che per tradizione in Campania è molto forte. Si tratta di prodotti protettivi per il metallo, che conferiscono ottima finitura, sono antiruggine, semplici da usare e adatti al piccolo artigiano ma anche al privato. Un brand che sta andando bene in tutti i nostri punti vendita perché sono prodotti di qualità superiore che rispondono alle esigenze di una clientela che si è abituata al meglio e trovandolo da noi si è fidelizzata”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby