Un’attività che non conoscono, ma nella quale si immergono con tutta la serietà e la passione che li contraddistingueranno per tutto il loro percorso professionale e di vita. Da allora, con il contributo delle nuove generazioni -prima la figlia Barbara, accanto ai genitori fin dall’inizio di questa avventura, poi il nipote Diego, entrato nella squadra pochi mesi fa in qualità di esperto di marketing e comunicazione digitale- e sicuramente grazie alla partnership strategica con Röfix, il piccolo colorificio di quartiere di un tempo si è trasformato in un punto di riferimento per gli artigiani e per le imprese edili della zona, con due cambi di sede che lo hanno portato all’attuale punto vendita di Via Felisio, un’ampia e incantevole villa liberty che riporta con orgoglio il nome dell’antica e originaria attività.
“In questi trentaquattro anni -spiega il titolare- ne abbiamo imparate di cose, ma fin dall’inizio abbiamo puntato sulla qualità e sulla serietà, convinti che a fare la differenza sia soprattutto l’attenzione dedicata al cliente, la capacità di consigliarlo nella scelta dei prodotti giusti e di fornirgli tutta l’assistenza necessaria. È una strategia che richiede del tempo ma che alla fine ripaga con grandi soddisfazioni, umane oltre che commerciali”. Sì, perché questa famiglia vive di grandi soddisfazioni essendo conosciuta e riconosciuta per la qualità del lavoro, la conoscenza e la competenza, il servizio e la capacità di problem solving. In questo senso non poteva esserci partner più adatto di Röfix per professionalità e autorevolezza.
“Fin dall’inizio della nostra collaborazione -conferma Barbara Bassi- Röfix si è rivelata un alleato strategico per raggiungere la clientela professionale. Da sempre il marchio Röfix è sinonimo di prodotti di qualità e di un’offerta merceologica completa che va dalle polveri ai rivestimenti, passando da malte, collanti, rasanti e da tutto ciò che ruota intorno al mondo del costruito. Per quanto riguarda i prodotti, una caratteristica particolarmente apprezzata dagli artigiani è la loro grande lavorabilità, che fa risparmiare tempo in fase di applicazione e garantisce risultati durevoli che non necessitano di alcun ritocco. Röfix ha voluto scommettere su di noi e ha sempre dimostrato una grande disponibilità all’ascolto, affiancandoci anche dal punto di vista delle strategie commerciali. Aggiungerei anche che è grazie alle prestazioni e alla tecnicità dei prodotti e dei materiali Röfix che siamo riusciti ad aggiudicarci alcuni importanti lavori di ristrutturazione supervisionati dalla soprintendenza per l’archeologia, le belle arti e il paesaggio, tra cui quelli che hanno interessato il Pavaglione, qui a Lugo”.