Nerio Colori: trent’anni di successo a fianco di Röfix

  • 08 Dicembre 2020

La storia di Nerio Colori inizia trentaquattro anni fa, quando nel 1986 Giordano Bassi, dopo una lunga esperienza maturata lavorando nel settore delle macchine agricole, decide di cambiare completamente strada e acquisire insieme a sua moglie una piccola rivendita di colori nel centro di Lugo di Romagna.

Un’attività che non conoscono, ma nella quale si immergono con tutta la serietà e la passione che li contraddistingueranno per tutto il loro percorso professionale e di vita. Da allora, con il contributo delle nuove generazioni -prima la figlia Barbara, accanto ai genitori fin dall’inizio di questa avventura, poi il nipote Diego, entrato nella squadra pochi mesi fa in qualità di esperto di marketing e comunicazione digitale- e sicuramente grazie alla partnership strategica con Röfix, il piccolo colorificio di quartiere di un tempo si è trasformato in un punto di riferimento per gli artigiani e per le imprese edili della zona, con due cambi di sede che lo hanno portato all’attuale punto vendita di Via Felisio, un’ampia e incantevole villa liberty che riporta con orgoglio il nome dell’antica e originaria attività.

“In questi trentaquattro anni -spiega il titolare- ne abbiamo imparate di cose, ma fin dall’inizio abbiamo puntato sulla qualità e sulla serietà, convinti che a fare la differenza sia soprattutto l’attenzione dedicata al cliente, la capacità di consigliarlo nella scelta dei prodotti giusti e di fornirgli tutta l’assistenza necessaria. È una strategia che richiede del tempo ma che alla fine ripaga con grandi soddisfazioni, umane oltre che commerciali”. Sì, perché questa famiglia vive di grandi soddisfazioni essendo conosciuta e riconosciuta per la qualità del lavoro, la conoscenza e la competenza, il servizio e la capacità di problem solving. In questo senso non poteva esserci partner più adatto di Röfix per professionalità e autorevolezza.

“Fin dall’inizio della nostra collaborazione -conferma Barbara Bassi- Röfix si è rivelata un alleato strategico per raggiungere la clientela professionale. Da sempre il marchio Röfix è sinonimo di prodotti di qualità e di un’offerta merceologica completa che va dalle polveri ai rivestimenti, passando da malte, collanti, rasanti e da tutto ciò che ruota intorno al mondo del costruito. Per quanto riguarda i prodotti, una caratteristica particolarmente apprezzata dagli artigiani è la loro grande lavorabilità, che fa risparmiare tempo in fase di applicazione e garantisce risultati durevoli che non necessitano di alcun ritocco. Röfix ha voluto scommettere su di noi e ha sempre dimostrato una grande disponibilità all’ascolto, affiancandoci anche dal punto di vista delle strategie commerciali. Aggiungerei anche che è grazie alle prestazioni e alla tecnicità dei prodotti e dei materiali Röfix che siamo riusciti ad aggiudicarci alcuni importanti lavori di ristrutturazione supervisionati dalla soprintendenza per l’archeologia, le belle arti e il paesaggio, tra cui quelli che hanno interessato il Pavaglione, qui a Lugo”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Borma Wachs