Novacolor, un negozio tutto nuovo

  • 19 Luglio 2021

Tre parole segnano il passaggio di Novacolor a showroom contemporanei e di sicuro successo: estetica, business e sostenibilità.

Ma come si traducono questi concetti all’interno dei nuovi punti vendita?

Innanzitutto è stato importante affinare il mood Novacolor nei negozi monomarca e in quelli plurimarca specialistici: i canoni estetici giocano un ruolo importante nella comunicazione aziendale, per questo sono stati migliorati il layout grafico e distributivo, sono stati inseriti nuovi spazi di lavoro e di relazione più generosi e multifunzione. Tutto questo, naturalmente, accompagnato da una comunicazione istituzionale coordinata al progetto. In più, con un occhio di riguardo per il business, sono stati potenziati i sistemi espositivi al fine di dare completezza di gamma anche in contesti di superfici contenute ed è stato rafforzato il progetto vetrina. Infine sono stati sviluppati corsi di formazione sul colore quale strumento emozionale per attrarre venditori e applicatori.

Ecco gli elementi che rinnovano strutture e spazi del nuovo concept di showroom Novacolor:

  • Category è l’elemento fondamentale del format Novacolor, permette di esporre in modo chiaro e approfondito il prodotto decorativo dividendolo per tipologie ed effetti.
  • Desk Cassa è il centro di pagamento e assistenza al cliente rinnovato nel design è caratterizzato da una nuova grafica e comunicazione istituzionale che mette al centro il brand.
  • Wall2Floor è il nuovo corner caratterizzato da un moderno visual merchandising, di grande impatto scenografico, permette di visionare il prodotto nei diversi formati e tonalità.
  • MATmotion è il nuovo sistema espositivo per i prodotti MATmotion. Si compone di un Color Wall 225x100cm e un espositore in legno per il packaging.
  • MoodWall è uno spazio di contatto tra azienda e punto vendita, dove esporre gli ultimi trend di mercato. Con cadenza annuale possono essere presentati i MATmotion Color Trends.
  • Materioteca sono le campionature Novacolor a portata di mano. Questo modulo aumenta la profondità di gamma e completa la consulenza.
  • Tavolo di lavoro è un tavolo di design composto da una base conica in Archi+ Concrete ed un top in Florenzia. Uno spazio dove la consulenza si svolge in modo più personale e domestico.
  • Big Size sono i pannelli centrali di grande formato che possono essere utilizzati per dare maggiore privacy alla zona consulenza o come un approfondimento su determinati prodotti.
  • Esagoni sono gli esagoni istituzionali di Novacolor
  • Green Approach è la nuova grafica relativa all’approccio green di Novacolor da posizionare all’interno del punto vendita.
  • Cavaletto è il cavalletto dorato Novacolor è l’ideale per raccogliere ed esporre in modo empatico i pannelli sfusi di prodotto.
  • Self Standing sono i pannelli versatili e identificativi ideali per esporre il prodotto nelle vetrine della showroom e nel corner Novacolor.

 

leggi def

Il vero valore aggiunto di questo sistema espositivo è la modularità che permette di individuare la tipologia di punto vendita per ogni case history. Ogni progetto insomma è una storia, e ogni storia ha le sue sfumature e i suoi dettagli.

Trova aziende e prodotti

Video - Covema