P.M.3 S.r.l. e Akzo Nobel: specializzazione al top

  • 23 Dicembre 2022

Un’importante rivendita di materiali edili che ha scoperto la valenza della specializzazione nel colore e ne ha fatto un grande punto di forza: è la storia di P.M.3 S.r.l., ad Aglientu, nel nord della Sardegna e della sua partnership con Akzo Nobel.

Gianmario Muntoni, titolare dell’attività insieme ad altri due soci, racconta che l’attività è cominciata nel 1973 partendo dalla produzione di manufatti in cemento per arrivare alla rivendita di materiali edili agli inizi degli anni ’80. Parallelamente è stata sviluppata anche un’attività alberghiera, che oggi genera un circolo virtuoso, in quanto la manutenzione delle strutture ricettive è fondamentale e costante, gli ambienti vanno ripensati periodicamente perché le mode cambiano e, ovviamente, il mantenimento ed il restyling sono realizzati con i propri materiali. L’inserimento del colore -avvenuto grazie all’ingresso in azienda del figlio Maurizio qualche anno fa- ha rafforzato il servizio al cliente, grazie all’immediatezza e alla precisione nell’esecuzione dei colori e alla qualità di prodotti e cicli offerti e il rapporto con il partner Akzo Nobel funziona alla perfezione. Gianmario ne è convinto: l’inserimento del colore andava fatto prima!

Fabio Areddu, colorista, ha spiegato come la presenza di Akzo Nobel abbia portato nella rivendita edile il vero valore aggiunto del colore e come questo abbia fatto la differenza perché Sikkens garantisce la specializzazione e la completezza dell’offerta. Una specializzazione così forte da attrarre addirittura il consumatore privato. Il sistema tintometrico ha permesso poi il grande salto di qualità: un servizio impeccabile perché qualunque colore il cliente desideri viene realizzato. Un servizio sempre più declinato sulle esigenze del pubblico per offrire tutte le informazioni tecniche necessarie e una consulenza altamente professionale, grazie alla formazione continua che Akzo Nobel mette a disposizione. Inoltre, la presenza costante del tecnico permette di gestire qualunque problematica. Ne sono sicuri: lavorare con Akzo Nobel significa avere la soluzione giusta a livello prestazionale e le conoscenze tecniche per applicarla in ogni contesto!

Scopri di più su questo nuovo e vincente business leggendo l’intervista completa su Colore&Hobby

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Borma Wachs