Panzarasa e Paramatti: una storia di affari e amicizia

  • 12 Luglio 2021

È un legame forte quello che può nascere tra rivenditore e fornitore: ci sono momenti che trascendono il rapporto commerciale, in particolare quando la collaborazione tra negoziante e industria dura da 50 anni

e la relazione si è trasformata, nel tempo, in qualcosa di sempre più forte e saldo: una visione comune con obbiettivi condivisi e stima reciproca, che si fa sale e ragione dell’attività.

Proprio questa è la storia che unisce da mezzo secolo Colorificio Panzarasa e l’azienda di vernici Paramatti: una storia iniziata con Giovanni Panzarasa, per tutti “Giuan”, che ha coinvolto le persone che negli anni si sono succedute nel negozio e che nel punto vendita hanno continuato a scegliere Paramatti.

Per festeggiare questi 50 anni di sodalizio è stata commissionata, ad un artigiano amanuense, una pergamena unica nel suo genere perché personalizzata ad hoc per l’occasione.

Oggi al fondatore del colorificio “Giuan” Panzarasa, è succeduto il figlio Franco, titolare e gestore dell’attività. I ricordi sono molti e hanno creato legami indissolubili, oltre che una collaborazione che ha dato vita a un giro d’affari che sigilla nel tempo il successo di entrambe le aziende.

Trova aziende e prodotti

Video - Covema