Pitture e vernici: siglato importante accordo tra Colortech e Südwest

  • 24 Settembre 2019

A Chiari, in provincia di Brescia, Colortech è una bella realtà distributiva condotta dai fratelli Alessandro e Massimiliano Menegoni, ‘figli d’arte’ e da sempre nel mondo delle pitture e delle vernici.

Preparati e competenti, gestiscono un colorificio ben strutturato con un assortimento professionale e articolato in cui niente è lasciato al caso e tutti i marchi sono stati scelti per rispondere alle esigenze del mercato e per differenziarsi dalla concorrenza in maniera propositiva. Non a caso, da pochi mesi sono diventati distributori esclusivisti del prestigioso marchio tedesco Südwest per il Nord Italia e hanno organizzato una nuova area di attività con spazi e persone dedicate.
“Abbiamo iniziato a distribuire Südwest sedici anni fa e abbiamo sempre tenuto in grande considerazione questi prodotti anche per il successo che da sempre riscontrano presso i nostri clienti –raccontano i fratelli Menegoni, titolari di Colortech–. Quando abbiamo saputo che cercavano una società che commercializzasse il loro marchio nel Nord Italia abbiamo deciso di assumerci questo impegno con grande entusiasmo. Grazie al loro management molto disponibile e flessibile abbiamo messo a punto una strategia adeguata allo scopo e, dopo le consuete trattative, abbiamo concluso il contratto”.
“Nell’ottica di questo nuovo assetto commerciale –continuano– abbiamo deciso di acquistare uno stabile industriale con relativo terreno che sorge di fianco al nostro punto vendita e di risistemarlo al fine di funzionare da magazzino e da polmone logistico per i prodotti Südwest. Inoltre, ci stiamo organizzando per creare una squadra di agenti dedicata a promuovere e vendere il marchio in maniera efficace e sistematica”.
Colortech proporrà quindi l’intero catalogo dei prodotti Südwest –studiati per dare risposte professionali a ogni esigenza in materia di edilizia– con l’obiettivo di farlo diventare brand di riferimento per i professionisti. “Per questo ci servirà anche un tecnico che possa tenere seminari per formare gli agenti che dovranno vendere i prodotti di una gamma così ampia e profonda –spiegano i responsabili di Colortech–. La formazione agli artigiani e agli applicatori la faremo presso i punti vendita con cui collaboreremo in maniera che possa essere davvero mirata e dedicata e, soprattutto, gestita in sintonia con i nostri interlocutori per eccellenza: i distributori”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby