Progettare in modo eccellente e… su misura!

  • 21 Novembre 2022

Ascolto del mercato e della clientela: su questo si basa la partnership tra Planet Color di Antonio Pasciuto e Giolli. Una collaborazione partita piano ma che ora è in continua crescita, perché la sintonia sull’approccio sartoriale è perfetta.

Gusto, empatia e attenzione al dettaglio sono infatti alcuni dei tratti che caratterizzano Antonio e Planet Color: una realtà in continua evoluzione, proprio perché è capace di dare un servizio a 360 gradi, ma soprattutto su misura, ad una clientela fidelizzatissima. “Un approccio articolato che va incontro alle esigenze e ai gusti della clientela e che ci contraddistingue, perché è un approccio artigianale, secondo me oggi molto apprezzato!”, spiega Antonio. Da un lato consulenze specifiche di design d’interni, indirizzate a privati e committenza, dall’altro l’assistenza tecnica in cantiere per gli artigiani: un doppio binario, privato e professionale, che viene seguito con grande attenzione ed equilibrio, che ha creato un format che funziona, un mood moderno e attuale.

Proprio questa attenzione al dettaglio ha fatto sì che la collaborazione con Giolli prosperasse: “Inizialmente abbiamo testato Giolli su due prodotti semplici -racconta Antonio- e mi sono rapidamente accorto che per ogni esigenza o richiesta particolare del cliente Giolli era in grado di darmi una risposta tempestiva e soddisfacente, anche con la capacità di realizzare prodotti su misura, tailor made, eccellenti. Così, nel tempo, ho fatto provare tutti i prodotti ai miei artigiani, che si sono complimentati per la qualità dell’offerta e, in effetti, da allora il nostro fatturato con Giolli è in costante crescita. La capacità di Giolli di intervenire sulla formulazione del prodotto per andare incontro alle esigenze del cliente è sicuramente un’arma al suo arco e quando rivenditori e professionisti provano i suoi prodotti ne rimangono colpiti”.

“La cosa più importante -continua- è la qualità di questi prodotti e l’ottimo know-how nelle formulazioni che viene messo a disposizione da Giolli per offrire al cliente le soluzioni sartoriali di cui ha bisogno. Un altro plus di quest’azienda è la capacità di risposta in un momento in cui le materie prime mancano ma la richiesta di materiali da parte dei professionisti è altissima per realizzare esterni e facciate. Ogni volta che ho chiesto di accontentarmi in consegne rapide che dovevo evadere per chiudere i cantieri la proprietà mi è sempre venuta incontro con consegne rapide. Per noi questo ha significato molto, perché puntiamo tantissimo sul servizio e sulla cura del cliente e del singolo cantiere. Per soddisfare il cliente con prodotti innovativi e personalizzati, la vicinanza della proprietà al mercato fa la differenza, perché una presenza costante presso i rivenditori permette di conoscere e comprenderne sempre meglio il contesto commerciale, le problematiche e le necessità più stringenti, offrendo le giuste soluzioni. Questa capacità di ascolto del mercato e del cliente è il segreto per evolvere e tutti gli upgrade derivanti dal confronto e dalla condivisione permettono a Giolli di mettere a punto prodotti sempre migliori. Giolli è un’azienda seria che lavora bene e si muove nella direzione giusta… e ci sono tutti i presupposti per crescere ancora insieme!”

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Rigo