Rivoluzione strategica, ma con punti fermi e saldi

  • 05 Dicembre 2022

È quello che ha recentemente vissuto La Nuova Commerciale: un’attività che, sin dalla sua fondazione, è stata un punto di riferimento per la zona di Noto, in provincia di Siracusa.

I risultati del cambio di rotta, fatto grazie ad un’analisi puntuale dell’attività e alla profonda comprensione del mercato, parlano da soli e raccontano una storia di grande intraprendenza, coraggio e umiltà nel guardare al microscopio le scelte strategiche fatte fino al 2019, per decidere poi di cambiare tutto.

Da realtà despecializzata che trattava un po’ tutte le categorie merceologiche, da ‘soluzione ad ogni problema’ per un piccolo paesino ad una gestione più rigorosa e manageriale, supportata da un software gestionale che consente di codificare i prodotti e schedare i clienti, in modo da operare scelte strategiche più consapevoli: una svolta importante e coraggiosa, che ha portato ad una profonda riorganizzazione interna che ha cambiato il futuro dell’azienda. È stata avviata una riorganizzazione completa del magazzino, liberando energie per la gestione logistica e lo sviluppo commerciale; e con l’ottimizzazione delle merceologie sono arrivati i primi risultati: un fatturato in crescita con incrementi importanti.

Un punto fermo indiscusso è, invece, la partnership con Covema, nata 28 anni fa e cresciuta tanto da trasformare il colore da semplice completamento a elemento essenziale che fa della Nuova Commerciale un vero e proprio specialista del colore. Un modello di crescita e ricerca continua, grazie al quale il colore è diventato un elemento sempre più importante: la gamma è stata ampliata, le conoscenze sono state approfondite e l’offerta è stata resa completa. I vantaggi competitivi che assicura un partner come Covema Vernici sono presto detti: l’ineguagliata tendenza all’innovazione, gli investimenti in ricerca e sviluppo, la volontà di non derogare mai dal ruolo di anticipatore fanno sì che Covema offra le migliori armi, quelle che consentono davvero di avere una marcia in più sul mercato!

Leggi la storia completa attraverso le parole dei protagonisti con l’intervista completa su Colore&Hobby

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Borma Wachs