San Marco & Color Points: alla scoperta del Negozio Ideale

  • 01 Novembre 2018

A chiunque gestisca un’attività commerciale, soprattutto nel campo della rivendita del colore, sarà capitato, prima o poi, di chiedersi cosa fare per migliorare il proprio negozio, sia dal punto di vista estetico sia da quello della collocazione dei prodotti, per aumentare l’afflusso di potenziali clienti e, di conseguenza, i volumi delle vendite.

Il Gruppo San Marco si è fatto la stessa domanda e ha messo a punto l’‘operazione’ Negozio Ideale. Ne abbiamo parlato con Annamaria Rizzato, brand marketing director del Gruppo San Marco, e con il responsabile della rivendita Color Points, che per il nuovo punto vendita di Conegliano ha scelto di aderire al progetto.

“Si tratta di un nuovo concetto di esposizione, un nuovo modo per accogliere il cliente -spiega Annamaria Rizzato, brand marketing director del Gruppo-. Il punto vendita non è solo un luogo per esporre e vendere il prodotto, ma diventa il luogo in cui il cliente viene accolto e portato per mano attraverso un percorso d’acquisto consapevole. Il nuovo concetto del Negozio Ideale San Marco è costruito per accompagnare il cliente finale lungo tutto il processo di scelta del prodotto giusto per la sua specifica esigenza, dando primaria importanza e grandissima rilevanza alla consulenza professionale e specializzata fornita dal rivenditore. Il layout è stato sviluppato secondo i più moderni trend del mondo del retail, utilizzando materiali e combinazioni di colore che creano un punto vendita ad altissimo impatto emozionale, in grado di far sentire il consumatore finale ‘a casa’ e di creargli quell’esperienza positiva che rimarrà impressa nella sua mente, che non solo lo farà tornare volentieri nello stesso punto vendita, ma che vorrà condividere anche con amici e parenti”.

“Abbiamo aderito al progetto del Negozio Ideale San Marco già a fine dicembre, per poi avere l’installazione a febbraio -raccontano da Color Points-. Siamo molto orgogliosi di essere stati il primo partner di San Marco nello sviluppo di un progetto così importante e unico, che abbiamo studiato insieme e che ora vediamo qui pienamente realizzato. I clienti si sentono a casa quando entrano nel punto vendita, trovando un’esposizione ordinata, con informazioni chiare e facili da comprendere. E anche noi che lavoriamo all’interno siamo pienamente soddisfatti sia dell’estetica del punto vendita, piuttosto innovativa per il settore, ma anche per l’estrema funzionalità di tutto il progetto”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - PPG