Un sogno a colori che si avvera

  • 24 Novembre 2022

È quello di Carlo Trevisan, titolare di Mister Paint: da quando è titolare unico ha realizzato il suo sogno e non dubita mai di due cose: da un lato, della propria capacità di capire, seguire e supportare il pubblico, grazie ad una solida esperienza da applicatore che gli vale la fiducia e la fidelizzazione della sua clientela professionale e privata;

dall’altro di Attiva, partner prezioso con cui costruisce progressivamente il territorio e un business efficace.

Un titolare che parla lo stesso linguaggio dei suoi clienti, comprendendone perfettamente le problematiche e ai quali garantisce spiegazioni e consigli approfonditi e tecnici: la consulenza è un vero punto di forza per Mister Paint, ma anche una vera e propria passione, perché Carlo ha a cuore il cliente e gli piace aiutare chi non ha ancora abbastanza esperienza nei diversi ambiti.

Resta certamente qualche complessità dovuta al fatto che da Mister Paint ci si sta ancora strutturando, ma non ci sono criticità: “Non abbiamo avuto problemi per varie ragioni -afferma Carlo-, perché innanzitutto abbiamo un magazzino importante, poi abbiamo sempre acquistato sul venduto e, soprattutto, abbiamo fornitori storici che danno garanzie. Attiva è senz’altro il nostro riferimento, l’abbiamo scelta per l’ambito professionale per alzare l’asticella ed elevare l’offerta nei confronti degli applicatori. Il mio approccio non mira ai grandi numeri, io vorrei creare una piccola boutique, dove la qualità fa la differenza”. E il marchio più adatto e funzionale a portare a compimento questo progetto è proprio Attiva: è il brand dell’artigiano professionista, da sempre conosciuto dall’applicatore, è un’alternativa valida per l’ottimo rapporto qualità-prezzo e per il progetto del marchio stesso di crescere proprio con negozi professionali. La gamma di Attiva è davvero completa e offre veramente tutto ciò che serve in termini di caratteristiche prestazionali, di qualità, di assistenza tecnica, donando una marcia in più all’attività: non ci sono paragoni per la specializzazione, la storicità e la superiorità prestazionale.

“Siamo in una fase di trasformazione -continua Carlo- e stiamo operando delle sostituzioni, l’immagine del punto vendita sarà connotata da Attiva, che è il primo marchio per noi, gli altri brand saranno complementari. Si tratta di un progetto e di un rapporto maturati nel tempo e rivelatisi importanti per non perdere la rotta quando l’assetto societario di Mister Paint è cambiato, perché la presenza di un partner solido con cui confrontarmi e confermare gli step fatti e accelerare i successivi si è rivelata fondamentale. Il disegno e le decisioni prese in questo periodo sull’attività rispecchiano totalmente il mio pensiero e i miei convincimenti, ma sono ampiamente condivisi con Attiva da tempo e i percorsi delle nostre realtà in questo momento sono perfettamente allineati”.

Il sogno a colori si è avverato, ma di obiettivi da raggiungere ce ne sono ancora per proiettarsi al meglio verso il futuro: “L’idea -conclude Carlo- è di seguire un target medio alto, che non rincorra il prezzo e che sia in grado di apprezzare la qualità, la specificità, l’innovazione e ricerca del brand che proponiamo, oltre alla nostra capacità di offrire una consulenza attenta e professionale. Con Attiva abbiamo elevato la proposta per garantire una scelta legata a qualità e performance: la nostra è una piccola rivendita proiettata verso un grande futuro”.

Leggi l’intervista completa su Colore&Hobby

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Rigo