Sondrio, Colorificio Del Dosso: “con Amonn il valore aggiunto è la sinergia!”

  • 03 Settembre 2020

Il Colorificio Del Dosso è uno storico negozio di colori di Sondrio che di recente è stato rilevato e rivitalizzato da una famiglia di imprenditori specializzata in materiale edile e trasporti. A fare gli onori di casa è Diego Del Dosso che, da sempre impegnato nel mondo dell’edilizia, scopre con l’introduzione del primo tintometro una vera e propria passione per il colore, ambito del quale riconosce la varietà e la complessità come elementi stimolanti e nuovi rispetto ad un settore più strutturato e ‘standardizzato’ come è quello dell’edilizia. “Per il colore ci vuole passione”, ci dice Diego con entusiasmo e -aggiungeremmo- una buona dose di creatività e tanta voglia di mettersi in gioco. Ed è proprio in virtù di quest’ultima che ha deciso di occuparsi di questa nuova avventura, rilanciando un’attività che negli anni aveva perso un po’ di smalto.

Tra i primi cambiamenti apportati da Del Dosso c’è la valorizzazione di un marchio già presente nel punto vendita, Amonn, divenuto oggi partner strategico per la sua offerta tecnica e completa, che corrisponde perfettamente all’approccio strutturato e professionale della nuova proprietà, ma non solo: “L’azienda ci è piaciuta subito -spiega Diego- perché non ha soltanto prodotti validi, ma è fatta da persone straordinarie, con cui fin dall’inizio abbiamo instaurato un ottimo rapporto. In casi come questo, il valore aggiunto è la sinergia!”.

“Personalmente credo moltissimo nella validità dell’offerta Amonn -osserva Del Dosso- e noto che la clientela si trova effettivamente molto bene. D’altra parte l’azienda è conosciuta per i suoi prodotti estremamente specializzati e tecnici: vernici per la protezione dal fuoco, vernici per legno ma anche soluzioni per muro e cartongesso. Sicuramente il nostro partner ha costruito la propria autorevolezza sulla tecnicità e sulla capacità prestazionale dei prodotti. La tecnologia è un punto di forza molto importante della loro offerta”.

Ma al di là dell’indiscutibile qualità dei prodotti, il supporto di un partner come Amonn si fa sentire anche e soprattutto nei servizi che offre alla rivendita. “Noi siamo attrezzati per fare consulenza in loco presso cantieri importanti -spiegano dal Colorificio- ma anche presso privati che hanno particolarmente bisogno di assistenza siamo sempre disponibili a spiegare quello che sappiamo, per tutto il resto c’è il preparatissimo tecnico di Amonn, che ci supporta sempre e che rappresenta una risorsa indispensabile per noi. Con l’azienda abbiamo partecipato a corsi di formazione specialistici a Bolzano, dove ci hanno preparati al meglio sulle molte gamme di prodotto e di ogni referenza ci hanno mostrato l’applicazione. E, ancora, il posizionamento di Amonn è interessante perché il rapporto qualità-prezzo è vantaggioso, garantisce profondità e ampiezza di gamma. A livello di immagine, poi, il supporto di Amonn è massimo: una grafica accattivante, un’esposizione chiara e funzionale e l’attenzione costante con la quale accontentano le mie richieste, come è successo per la vetrina rispetto alla quale ho chiesto un supporto e il risultato è splendido! Infine, la grande capacità di mettere a punto periodicamente prodotti particolari e unici, che attirano l’attenzione o linee per gli architetti: sono tutte opportunità per noi, come per esempio l’ultima novità presentata, una linea zero emissioni che ha incontrato subito l’interesse del pubblico”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Covema