Specialisti d’interni Attiva: un nuovo modo di pensare il colore

  • 05 Settembre 2019

Si chiama “Specialisti d’interni” la nuova collezione colore che Attiva ha progettato pensando specificamente alla decorazione di supporti murali, legno e ferro.

La collezione comprende una proposta cromatica di 160 colori, strutturati per piani di tinta in 10 aree cromatiche 4x4, realizzabili in diversi aspetti e finiture.

Tecnici e funzionali, i colori sono stati selezionati per coprire l’intero spazio cromatico per consentire la massima personalizzazione di ogni ambiente in accordo con lo stile e i gusti di tutti i potenziali committenti. Le 10 aree cromatiche sono rappresentate da 16 sfumature ciascuna, declinate in base a variazioni di luminosità e saturazione, per osare con colori accesi e armonizzare con tinte insature, in un amplissimo ventaglio di possibilità.

A catturare l’attenzione sono soprattutto i 32 colori neutri –caldi e soffusi o freddi e minimali, da abbinare a tinte vivaci e intense per farle risaltare oppure a sfumature più chiare e delicate per conferire personalità– e i 32 colori chiari e pastello, ideali per donare luminosità e ampiezza a una stanza o per evidenziare particolari architettonici e aperture nelle pareti.

Da segnalare anche la possibilità di ottenere finiture brillanti, satinate o opache, lisce o vellutate ad alta copertura, resistenti nel tempo ed ecocompatibili.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Litokol