La specializzazione porta ai risultati: lo confermano Colorificio Roggero e Mapei!

  • 11 Luglio 2022

Edilizia e nautica sono due mondi apparentemente distanti e diversi, ma la loro unione apre le porte a molte nuove opportunità.

La parola chiave? Specializzazione. Ne è convinto Giuseppe “Pippo” Roggero, titolare del Colorificio Roggero, che non ha timore ad avventurarsi in un mondo nuovo e poco conosciuto: “Da circa settant’anni il colorificio ha una fortissima specializzazione nel colore, in qualunque ambito lo si possa applicare. La nautica e l’anticorrosione rimangono i nostri campi elettivi, ma negli anni anche la carrozzeria, l’industria e le pitture per la casa, le belle arti si sono integrate nella nostra offerta. Mancava solo quella che definisco edilizia chimica, ovvero quei prodotti, cicli e sistemi che stanno ‘sotto’ il colore e permettono di risolvere ogni esigenza cantieristica. Scegliendo Mapei, l’attività del colorificio si è completata, ha acquisito nuove potenzialità e sviluppato una nuova visione del mercato”.

Ci spiega Giuseppe: “È una questione di approccio e di metodo: anche nella nautica si ragiona per cicli di applicazione, si utilizzano prodotti altamente specialistici e prestazionali, l’assistenza è un valore aggiunto importante. E proprio per questi motivi è fondamentale la scelta del partner con cui lavorare: con Mapei ho la garanzia di essere leader nell’edilizia chimica così come negli altri settori in cui vendo il colore.”

E i risultati ne sono la prova: “L’attività del colorificio ha ricevuto un forte impulso già nei primissimi mesi di quest’anno, cioè da quando abbiamo concretamente iniziato a proporci con Mapei sul mercato. L’arrivo del nuovo partner ci ha stimolato a ripensare alcuni ruoli e migliorare la nostra efficienza. La nautica oggi è il settore trainante dell’attività, sia per il mondo professionale sia per il consumo privato. Vogliamo crescere utilizzando la stessa logica che ci ha portato ad essere leader nella nautica e rivenditori apprezzati in ogni altro ambito. Il ragionamento che sta alla base del nostro progetto di ulteriore sviluppo è quello secondo il quale la specializzazione porta risultati: sono sicuro che ne avremo anche nell’edilizia grazie alla collaborazione con Mapei, e il mio obiettivo è che nel giro di pochi anni proprio l’edilizia possa arrivare ad essere almeno la metà del nostro volume di affari complessivo.”

Scopri di più su questa nuova collaborazione leggendo l’intervista su Colore&Hobby!

 

leggi def

 

Trova aziende e prodotti

Video - Borma Wachs

Video - New Lac