Strategia che vince: NOVA e EUROPEAN AEROSOLS

  • 17 Novembre 2022

“Alla base del successo della partnership con NOVA c’è la nuova strategia commerciale del gruppo EUROPEAN AEROSOLS -spiega Filippo Sacchetti, sales manager paint & hardware shops di EUROPEAN AEROSOLS-, che prevede la collocazione attiva nel mercato dei nostri prodotti mediante distributori di zona, che veicolano i nostri marchi in specifici canali e ben definiti territori”.

Una collocazione attiva perché EUROPEAN AEROSOLS, grazie al supporto dei propri funzionari di zona, affianca la rete vendita del distributore e l’aiuta a cogliere nuove opportunità e a sviluppare il business. Il distributore, in questo caso NOVA, è strategico per la presenza e presidio del territorio, per la capillarità e l’esperienza della propria forza vendita, per la disponibilità dei prodotti a magazzino e, non ultimo e fondamentale, per il servizio di consegna.

La partnership con NOVA significa per EUROPEAN AEROSOLS essere sempre sul territorio, sempre dai clienti, essere più vicini al mercato, per cogliere nuove opportunità e così costruire nuove strategie di vendita insieme. Vuol dire avere nuovi stimoli per progettare attività commerciali tese allo sviluppo e consolidamento del fatturato e della partnership. Significa affrontare le prossime sfide e crescere insieme. Un futuro che prevede incontri per sviluppare la strategia di vendita degli spray di EUROPEAN AEROSOLS attraverso la presa di coscienza e consapevolezza delle proprie potenzialità e caratteristiche e, al tempo stesso, aggiornare l’approccio alla clientela e al mercato.

Massimo Silvestri, amministratore delegato di NOVA, riguardo la collaborazione con EUROPEAN AEROSOLS e la sua nuova strategia commerciale e di marketing, ha affermato: “La partnership con EUROPEAN AEROSOLS prosegue positivamente grazie al costante consolidarsi degli obiettivi comuni che confermano la validità della strada intrapresa nel 2019. Un sodalizio che si sta dimostrando vincente, una partnership che sta aumentando anche le quote del nostro mercato, grazie all’utilizzo e alla condivisione delle strategie commerciali di EUROPEAN AEROSOLS che sono divenute le stesse di NOVA. Arrivano risultati che ci posizionano ancora più saldamente negli ambiti del nostro core business: canali di rivendita colori, ferramenta ed edilizia”.

La stretta collaborazione tra i venditori di NOVA, il responsabile vendite e i funzionari di zona EUROPEAN AEROSOLS consente una sinergia più proficua nella quotidianità e nella progettualità. “Stiamo facendo passi avanti in ogni direzione qui alla NOVA -continua Silvestri-, il nostro obiettivo è chiaro, l’impegno che abbiamo preso con EUROPEAN AEROSOLS richiede energia tutti i giorni e i risultati sono evidenti. Lo stretto lavoro operativo fra le due organizzazioni fa sì che si realizzino nuovi progetti commerciali e si affinino le strategie della nostra partnership che è tesa alla soddisfazione della clientela”.

Successo e credibilità che vengono dalla disponibilità dei prodotti a magazzino, dalle consegne celeri, dalla rete vendita attiva e dalle politiche commerciali attuali, che sono fondamentali ed imprescindibili per un’attività come NOVA. A queste peculiarità si affianca un progetto di distribuzione come quello di EUROPEAN AEROSOLS che si sostanzia in strategie e politiche commerciali chiare e innovative, fondamentali per la soddisfazione totale del cliente: una situazione win-win e progetti che danno la forza di guardare al futuro in modo positivo!

Leggi l’intervista completa su Colore&Hobby

 

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