Straudi & Paulin: l’amicizia oltre che la partnership di specialisti su ogni mercato

  • 14 Luglio 2022

Quella che ci racconta Francesco Straudi è una storia lunga e importante, contraddistinta da un’espansione rapida e costante, quella del più grande colorificio non produttore italiano.

E si basa sui suoi valori fondanti: impegno, collaborazione nel lavoro, massima competenza, ottimi prodotti e i migliori fornitori. Tra questi c’è un sodalizio storico, quello con il Colorificio Paulin, da vent’anni una partnership salda, cresciuta insieme alle due realtà imprenditoriali, accomunate dallo stesso DNA: la conduzione familiare, l’italianità, la determinazione nello sviluppo del business. Straudi e Paulin si sono sempre confrontati in maniera semplice, diretta e costruttiva, prendendo decisioni condivise ed in virtù delle affinità e del mercato che sono riusciti a creare insieme hanno sviluppato una relazione di vera e propria partnership e amicizia.

Straudi è una realtà atipica nei numeri e nei fatturati, che affronta diversi mercati, con un’organizzazione aziendale funzionale ed equilibrata che suddivide l’azienda in quattro divisioni indipendenti -edilizia leggera, carrozzeria, legno e metallo- per porsi ed essere riconosciuti su ogni mercato come specialisti indiscussi. Hanno ampliato la presenza sul territorio, per presidiare al meglio anche il Veneto, oltre al Trentino-Alto Adige.

E il rapporto con Paulin? “In Paulin ho trovato un partner attento e assolutamente affidabile!” afferma Francesco. “Il Colorificio Paulin si è sempre contraddistinto per gli investimenti nella ricerca e sviluppo di soluzioni e prodotti di ottima qualità e dalle prestazioni elevate, in linea con i maggiori produttori europei e a volte superandoli. La distanza con questi produttori ai è azzerata grazie alla messa a punto di prodotti performanti, ecologici e rispettosi dell’ambiente; inoltre, l’offerta di Paulin si è arricchita della nanotecnologia creando fasce di prodotto più alte. Tutta la gamma dei prodotti Paulin è eccellente, ma in alcuni è molto evidente l’innovazione tecnologica che guarda al futuro”.

“Riguardo al supporto al rivenditore nella comunicazione e nel layout, Paulin è un ottimo partner e ha un approccio in piena sintonia con la qualità del prodotto che garantisce. Le brochure, le mazzette colore sono uniche e di altissimo livello. C’è poi Paulin App, un’applicazione efficace, molto funzionale. I cataloghi e i listini sono chiare, il sito è efficacissimo e fruibile. Infine, il manuale con problemi e soluzioni è uno strumento notevole.”

“Paulin è quella che definirei un’azienda orientata al prodotto prima ancora che al marketing”, conclude Francesco, “è un’azienda di sostanza, che pone la massima attenzione alla qualità e all’innovazione dei prodotti, alla facilità di utilizzo, all’aumento delle performances, alle materie prime, con una cura nella produzione impeccabile che assicura la costanza della qualità.”

Leggi l’intervista completa su Colore&Hobby

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Borma Wachs

Video - New Lac