Systemcolor by Pozzi: un sistema tintometrico, infinite possibilità

  • 11 Aprile 2018

Systemcolor di Pozzi Colours è un sistema tintometrico che si avvale di apparecchiature tintometriche ponderali e volumetriche, sia manuali che elettroniche, che impiegano paste a base solvente, a base acqua e a base universale. In particolare, le ultime due sono state appositamente studiate per l’utilizzo nei sistemi tintometrici dedicati alle pitture per l’edilizia.

Systemcolor raggruppa tre tipologie di sistemi tintometrici: Acquamatic per prodotti a base acqua, Carmatic a base solvente e Unimatic a base universale. La combinazione delle paste Acquamatic, Carmatic e Unimatic consente la realizzazione di sistemi tintometrici misti, denominati Multimatic, personalizzabili in base alle esigenze del cliente. In seguito a valutazioni tecniche, applicative o economiche, si può scegliere il sistema tintometrico più vicino alle proprie esigenze.

Il dosaggio dei coloranti è effettuato, elettronicamente o manualmente, in base al tipo di macchina utilizzata, su ricette pre-memorizzate nel software di gestione del sistema.
Tutti i sistemi possono essere corredati dallo spettrofotometro, l’apparecchio di lettura che effettua il preciso rilevamento di qualsiasi colore, creando in tempo reale la ricetta con il dosaggio dei coloranti necessari per ottenere la tinta richiesta, inviandola poi alla macchina erogatrice.

Estremamente innovativi, questi sistemi tintometrici sono stati progettati dai laboratori Pozzi Colours per consentire la realizzazione di una gamma completa e articolata di numerosissime tinte che, sommando tutte le cartelle colori Pozzi Colours, le mazzette RAL e NCS, le mazzette tintometriche Unicolor, Multicolor (veicoli industriali), “I Classici” e “Murali”, insieme alle tinte dei principali colorifici italiani ed esteri, raggiungono la strabiliante cifra di oltre 100.000 tinte, senza limiti di ripetizione e di quantità.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Sestriere