Tekno Arredo e Casati: l’edilizia leggera cresce con il colore

  • 08 Luglio 2019

A guidare l’abruzzese Tekno Arredo di Vasto, nella provincia di Chieti, sono tre giovani soci molto determinati e con le idee davvero chiare: per i loro due centri di edilizia leggera, uno a Cupello e l’altro a Vasto, puntano sui sistemi costruttivi a secco e sulle pitture per edilizia, di cui sono veri appassionati.

Lo si vede dall’evoluzione che hanno voluto per i loro punti vendita: sempre più showroom a 360 gradi, e di conseguenza sempre più adatti ad accogliere tanto il privato, che può rifornirsi di tutto ciò che serve per ristrutturare casa, quanto il professionista, che vi porta i suoi clienti in totale libertà. Volendo andare oltre per strutturare uno spazio evoluto e differenziante, questi imprenditori hanno creato un vero e proprio format moderno e coinvolgente, dove la forte multi-specializzazione, la profonda competenza tecnica e l’esperienza sono le chiavi con cui conquistare il mercato.

Con intraprendenza e con la voglia di scoprire e approcciare tutte le opportunità che il settore offre loro, Antonio Tascone, Silverio Marzocchetti e Massimo Vitulli si impegnano in una formazione continua fatta di fiere nazionali ed internazionali e corsi presso le aziende partner che, in alcuni casi, diventano una vera e propria guida per loro. Sicuramente questo è avvenuto con il Colorificio Casati, che fin dalla prima ora si rivela il marchio di fiducia per Tekno Arredo grazie al buon posizionamento sul mercato e al forte know-how ampiamente riconosciuto nel settore della tintometria. Una partnership destinata a crescere ancora molto grazie agli sviluppi che si profilano a seguito dell’acquisizione dell’azienda veronese da parte di un gruppo internazionale importante e riconosciuto come la tedesca Meffert AG Farbwerke di Bad Kreuznach.

“Il Colorificio Casati -dichiara Antonio Tascone di Tekno Arredo- è un’azienda generalista con un portafoglio prodotti ampio e completo, che risponde a pieno alle esigenze della nostra clientela, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. È un’azienda storica con una lunga tradizione alle spalle e in questi anni l’abbiamo vista evolvere in maniera importante, oggi anche grazie all’acquisizione da parte di Meffert. In termini di marketing e comunicazione, il gruppo tedesco ci ha già dato molto, mentre in laboratorio non c’era tanto da modificare perché la tecnologia e le formulazioni del Colorificio Casati sono da sempre ottime. In questo senso è stato solo aggiunto qualche prodotto all’offerta. Però, ultimamente abbiamo osservato un cambio di passo importante sul marketing, sull’organizzazione dei materiali, sulla comunicazione e sull’approccio all’immagine più indirizzata al cliente finale: dal logo alla pubblicità, l’impostazione è all’avanguardia, coordinata e più impattante. In questo passaggio siamo stati accompagnati da dirigenti e rappresentanti molto capaci e radicati sul territorio”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Litokol