Ecco a voi Chinese Porcelain, colore dell’anno 2020 secondo PPG

  • 08 Gennaio 2020

In un mondo sempre più connesso e ipertecnologico, l’uomo contemporaneo cerca una via di fuga che gli consenta di ritrovare la semplicità e l’autenticità in ciò che lo circonda.

A partire da questa suggestione, il team di esperti del colore di PPG ha scelto Chinese Porcelain come colore dell’anno 2020, una tinta capace di riallacciare il rapporto dell’uomo con l’infinito, richiamando i toni del cielo e del mare.

Il blu è la via di accesso più immediata al mondo del colore, una tonalità dalla doppia anima che si esplicita nell’energia e nella profondità di Chinese Porcelain. Se infatti il blu è un colore che dà sicurezza, infonde calma e crea un’atmosfera meditativa, al contempo contiene qualcosa di promettente, un richiamo all’infinito che dà slancio e speranza.

Non a caso, la maggior parte degli italiani sceglie il blu come colore preferito tra quelli primari, definendolo solido ma allo stesso tempo profondo, un colore che dà benessere mentale e fa pensare a cose grandi. In particolare, il richiamo a elementi naturali come il cielo e il mare infonde un senso di curiosità e voglia di scoperta.

 

leggi def

Articoli correlati (da tag)

Trova aziende e prodotti

Video - Radio Colore