ColorAid 2020 sceglie l’Abbazia di Mirasole a Opera

  • 27 Febbraio 2020

Torna per la sua quarta edizione ColorAid, il progetto di edilizia etica promosso da Colore & Hobby e Radio Colore che, con il patrocinio delle istituzioni, ogni anno riqualifica attraverso il colore una struttura di accoglienza del terzo settore, riunendo le aziende del comparto delle pitture e vernici per edilizia in un’importante occasione di solidarietà.

Per il 2020 la struttura scelta da ColorAid è la storica Abbazia di Mirasole a Opera, nella provincia di Milano. Un complesso del 1200 che –oltre ad avere un grande valore storico, architettonico e monumentale– svolge da sempre una cruciale attività di accoglienza, mettendolo questo luogo unico al servizio delle fasce più fragili della popolazione. L’Abbazia, infatti, ospita persone o piccoli nuclei famigliari che si trovano in una situazione di difficoltà abitativa, al fine di sostenerne la ripresa economica e l’inserimento sociale.

Con ColorAid anche il comparto dell’industria edile si mette a servizio del sociale promuovendo e realizzando un nuovo modello di business sostenibile che basa sul concetto di valore condiviso e sull’impegno civico a vantaggio della collettività.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby