Efficientamento e distribuzione

  • 19 Febbraio 2018

Negli ultimi anni, la sostenibilità ambientale è divenuta una priorità e un must per un numero crescente di persone. A evolvere in questa direzione è anche la distribuzione, soprattutto quella più lungimirante ed illuminata, che sa intercettare le richieste della clientela e non si è lasciata sfuggire l’importantissima opportunità commerciale derivante da questo trend sempre più affermato. Ecco allora quattro esempi di rivenditori che hanno saputo interpretare al meglio le istanze dell’efficientamento energetico.

Decano dei sistemi di isolamento, Giolo Center è tra i più importanti centri di edilizia leggera di tutta la Penisola. Con sede principale nel padovano, ad Albignasego, e altri quattro punti vendita in Veneto, ha da tempo compreso e fatta propria questa tendenza sviluppando con grande attenzione e profitto gli ambiti del cartongesso, delle tecnologie costruttive del secco, dell’isolamento e, successivamente, l'altrettanto importante segmento del colore.

Scendendo verso Sud, troviamo Vibralcementi, una strutturata realtà distributiva di Grosseto attenta al territorio, impegnata nel sociale e promotrice di un approccio ecologico all’edilizia, tanto da essere interpellata da Legambiente, Coldiretti e da altre importanti organizzazioni per aderire a eventi e convegni o per sponsorizzare iniziative specifiche.

Color Max, invece, è una realtà imprenditoriale abruzzese che sta crescendo in maniera esponenziale: con la sede principale ad Atessa, in provincia di Chieti, altre tre strutture ad Altino, Moscufo e L’Aquila e una nuova apertura a Dragonara, presidia la sua zona come nessun altro, perseguendo una presenza capillare sul territorio attraverso un modello imprenditoriale ben delineato, con un focus particolare sui sistemi costruttivi a secco.

Ad Andria, in provincia di Barletta, troviamo infine la nuovissima sede di Particolori, che da piccolo colorificio specializzato a conduzione familiare è divenuto un punto di riferimento per quanto concerne l’edilizia leggera. La capacità imprenditoriale e la visione progettuale dei titolari li ha portati a sviluppare con determinazione e in maniera strategica il proprio business integrando gli ambiti più tipici dell’edilizia leggera, i sistemi di isolamento e le tecnologie del secco.

 

leggi def

Articoli correlati (da tag)

Trova aziende e prodotti

Video - Baldini