Luce-19: la nuova tonalità di giallo ocra firmata Cromology Italia

  • 07 Febbraio 2019

In ambito tecnico e creativo, Cromology Italia riveste da sempre un ruolo strategico per il Gruppo Cromology e proprio nel nostro Paese ha trovato la sua collocazione il Global Centre of Excellence for Tinting Systems, il centro di ricerca preposto allo sviluppo di nuove collezioni colori e formulazioni di prodotti sempre più performanti, sia dal punto di vista estetico che tecnico.

Nell’ambito di questa continua ricerca cromatica e tecnica e in collaborazione con l’artista contemporaneo Francesco Zavattari nasce Luce-19: un’intensa tonalità di giallo ocra concettualizzata sulla base di un’attenta analisi della società moderna e volta a colmare il bisogno della “riscoperta” delle emozioni e della possibilità di immaginarsi un futuro colmo di luce.

Bellezza, ambizione, energia e speranza: Luce-19 è molto di più di un colore, è un messaggio di positività per il nuovo anno, che trova il proprio compimento nell’interior design. Questo intenso e specifico punto di giallo ocra, che sarà disponibile a sistema tintometrico Cromology, ha l’intento di creare bellezza, piacere e benessere in tutti i luoghi in cui troverà spazio. Applicato a una parete, impiegato per elementi architettonici o dettagli, nasce per illuminare le abitazioni e gli spazi pubblici, influenzando la percezione della bellezza relativa agli ambienti interni. L’impiego di Luce-19 sia in ambito domestico che in ambito lavorativo favorisce la concentrazione nello svolgimento delle attività quotidiane lavorative o di studio. I rapporti interpersonali e la comunicazione vengono facilitati dal “calore” emanato da questa tonalità di giallo che rende semplice l’interazione interpersonale.

Luce-19 è un vero portatore di energia positiva e il Color Design Center di Cromology Italia suggerisce di abbinarlo con una palette di colori neutri che spaziano dal grigio cemento al tortora.

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby