NCS: colori controversi, contrasti e dicotomie

  • 01 Giugno 2016

NCS analizza e scompone in tendenze la realtà contemporanea e, partendo dalle grandi tematiche individuate, propone i propri trend colore per il 2016, quelli capaci di interpretare il mondo attuale.

E per NCS la contemporaneità è piena di controversie e contrasti che si traducono visivamente in cromie giustapposte di aree neutre, scure e più cromatiche. Ma non solo, la lettura è complessa ed ispirarsi alla scena globale ha portato ad evidenziare come elementi fondanti di una nuova estetica i colori più grezzi e i materiali dal contesto industriale.

Tra i più importanti temi individuati vi sono il contrasto tra vita metropolitana e natura, che vede l’uomo immergersi in ognuno di questi opposti, attratto di volta in volta dall’uno o dall’altro; e ancora la dicotomia tra globalizzazione e realtà locale, che spinge l’individuo a valorizzare la propria dimensione locale per non perdere l’identità in un mondo sempre più globale; infine, un empowerment femminile che restituisce alla donna l’indipendenza e la forza per la quale ha lottato nei decenni passati.

 

leggi def

 

Trova aziende e prodotti

Video - Covema

Video - Baumit