Scenari: quale futuro per le vernici industriali?

  • 09 Aprile 2019

Lo scorso anno, in occasione della tavola rotonda ‘virtuale’ che avevamo organizzato per conoscere in maniera più approfondita la realtà delle vernici industriali, avevamo avuto il piacere di avere come graditi ospiti alcuni protagonisti di questo comparto e dalle loro testimonianze erano emersi i driver più importanti che caratterizzano il settore.

Innanzitutto, la necessità di innovazione tecnologica costante in sintonia con il continuo cambiamento dei supporti e delle materie prime che caratterizzano i manufatti e le superfici industriali. Poi, in generale, i vincoli e i condizionamenti delle normative e della sicurezza e, in particolare, quelli derivanti dalla sostenibilità e dalla tutela ambientale. Ancora, la ricerca di prestazioni sempre più elevate e di soluzioni customizzate e, per finire, la necessità di una specifica competenza da parte dei distributori per riflettere e fare da cassa di risonanza di una professionalità che caratterizza la filiera delle vernici industriali.

A distanza di un anno, è cambiato il comparto delle vernici industriali? E quali sono le sue prospettive per i prossimi mesi? Ecco cosa rispondono le aziende produttrici.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby