Ecco a voi Spiced Honey, il colore del 2019

  • 15 Gennaio 2019

Spiced Honey -alias ‘miele speziato’- è il Colour Futures™ 2019: un colore versatile, sofisticato e molto interessante, presentato in anteprima da AkzoNobel in occasione dei Brera Design Days presso la prestigiosa Microsoft House di Milano.

A fare gli onori di casa durante l’appuntamento annuale che anticipa i nuovi e inediti orientamenti cromatici dell’anno è stata come di consueto Heleen Van Gent, direttrice creativa del Global Aesthetic Center AkzoNobel Decorative Paints di Amsterdam. Un’istituzione nel campo delle tendenze decorative e del color design, che conta su un team internazionale di esperti del colore provenienti dal mondo del design, dell’architettura e della moda.

Se nel 2018 era emerso un senso di incertezza, che si rifletteva nella ricerca di sicurezza e comfort all’interno della propria abitazione (ricordiamo l’avvolgente Heart Wood, Colour Futures™ 2018), quest’anno la tendenza sarà quella di un generale risveglio improntato all’ottimismo. Le persone saranno pronte a cogliere l'attimo, sarà il momento di pensare, sognare, amare e agire… nel nome del mood ‘Let the light in’ e cioè lasciare che la luce entri, portando nuova energia all’interno della casa. Il presupposto concettuale è che le persone abbiano bisogno di sentirsi energiche e pronte all’azione, da qui l’esigenza di creare spazi che riflettano un senso di risveglio, di positività ed ottimismo, luoghi che permettano di trasformare sogni e desideri in azioni.

Tutto questo si traduce innanzitutto nel colore dell’anno, Spiced Honey: un caldo tono ambrato che interpreta perfettamente il tema ‘Let the light in’, presentando una versatilità unica grazie alle molteplici capacità di calmare, nutrire, stimolare, energizzare a seconda della luce e dei colori ai quali viene affiancato. Perciò perfetto e contemporaneo interprete di diversi stili per interni, Spiced Honey riflette un nuovo, variegato e ritrovato ottimismo.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby