Ecco Tranquil Dawn™, il colore dell’anno secondo Sikkens

  • 17 Gennaio 2020

Tornano come ogni anno le anteprime delle nuance che faranno tendenza per tutto il 2020. Iniziamo a scoprirle con una vera e propria istituzione per il settore, e cioè ColorFutures™ di Sikkens, secondo cui il colore di quest’anno sarà Tranquil Dawn™, una delicatissima e sofisticata sfumatura tra il verde, il grigio e il blu.

“Evocativo dei colori soffusi dell’alba, Tranquil Dawn™ racchiude il desiderio di valorizzare le qualità propriamente umane che maggiormente ci serviranno nel nuovo decennio -si legge nella pubblicazione curata da Heleen Van Gent-. La nostra ricerca evidenzia infatti che le persone vogliono instaurare relazioni significative, divertirsi ed essere spontanee, liberare la mente e dar sfogo alla propria creatività.”

Così Tranquil Dawn™ diventa protagonista di quattro magnifiche palette capaci di trasformare completamente gli ambienti interni: Care, Play, Meaning, Creativity sono i mood proposti quest’anno da AkzoNobel che, attraverso le sue selezioni cromatiche, invita le persone a prendersi cura di sé, a giocare, a pensare e a sviluppare la creatività, lasciandosi ispirare da proposte e ambienti molto stimolanti che riflettono le esigenze dell’abitare contemporaneo.

A seconda dei diversi abbinamenti cromatici il tono versatile di Tranquil Dawn™ può trasformare completamente lo spazio creando quattro diversi stili per un’unica stanza e moltiplicando perciò le possibilità di personalizzazione degli ambienti.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Radio Colore