Vernici per industria: per distribuirle servono competenza e servizio

  • 08 Marzo 2018

Anche in ambito distributivo le vernici per industria portano con sé esigenze irrinunciabili come la preparazione tecnica e la competenza per trattarle e l’estrema attenzione al servizio e alla soddisfazione del cliente.

“Per quanto riguarda il servizio, abbiamo riscontrato che le aziende diventano sempre più esigenti e richiedono prodotti sempre più personalizzati e colori a campione, anche per piccoli volumi -conferma Massimiliano Chiarelli di Colorgross-. Per rispondere prontamente a queste richieste e far fede al nostro claim ‘il colore che ti serve’, grazie anche al supporto di River, abbiamo adottato cambiamenti tecnici tramite l’acquisizione di uno spettrofotometro di ultima generazione, l’installazione di un tintometro elettronico e l’assunzione di personale specializzato all’interno del nostro laboratorio colori. Inoltre siamo sempre in grado di garantire ai nostri clienti servizi di consulenza tecnica e consegne espresso dei materiali direttamente in azienda”.

“Sicuramente la General Industry è molto particolare, con esigenze specifiche che la contraddistinguono da altri comparti merceologici per la sua enorme diversificazione, che genera svariate esigenze e richieste, che soddisfiamo grazie alla nostra dinamicità e flessibilità -gli fa eco Francesca Iori del punto vendita Colortecnica, partner di Franchi&Kim-. Per quanto ci riguarda, pensiamo che la nostra struttura possa fare la differenza soprattutto per il nostro modus operandi, realmente improntato alla massima soddisfazione del cliente attraverso un servizio flessibile, attento, etico e professionale, gestito con estrema disponibilità”.

“Se sviluppato con competenza e preparazione, questo settore può portare alla nostra realtà della rivendita uno ‘zoccolo duro’ di fatturato costante durante l’anno. Nel nostro caso, sicuramente abbiamo puntato molti anni fa sullo sviluppo di questo segmento a noi nuovo, anche perché il tessuto industriale nel nostro raggio d’azione era sicuramente molto interessante e ce lo ha permesso -aggiungono dalla rivendita di Sestriere-. Quello che ci è risultato essenziale per riuscire a entrare in questo settore è stato il discorso delle consegne in tempi brevi soprattutto per rispondere a problemi sorti in fase di produzione o cantiere”.

 

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