Ambro-Sol: l’azienda di pitture che parla la lingua della street art

  • 30 Ottobre 2019

Ambro-Sol è un’azienda italiana con sede a Cigole, in provincia di Brescia, specializzata nella produzione e nella distribuzione di vernici spray per il fai da te e per l’industria.

Con una storia che affonda le radici nell’esperienza e nel know-how della storica Gnocchi Eco Spray, fondata negli anni ’60 e divenuta proprietà della famiglia Ambrosini all’inizio degli anni ‘90, Ambro-Sol è oggi una delle poche aziende del settore, a livello italiano ed europeo, che produce e distribuisce direttamente i suoi prodotti, con un proprio marchio e una propria rete vendita.
Di recente, il marchio Ambro-Sol è stato oggetto di un profondo restyling che non ha riguardato soltanto il logo dell’azienda –ridisegnato per essere più al passo con i tempi, ma senza perdere quella riconoscibilità e quell’autorevolezza che ne hanno decretato il successo– ma anche il sito web, completamente riprogettato per assecondare le esigenze dell’utente finale e per comunicare ancora più efficacemente un’immagine di flessibilità nei confronti dei collaboratori e del target di riferimento, nonché grande tecnica, affidabilità e professionalità.
Il layout è pulito, semplice ed essenziale, dominato dai colori bianco e rosso che identificano il marchio. La sezione dedicata ai prodotti, suddivisi per tipologia e per settori di applicazione, è assolutamente funzionale e rende estremamente facile l’esplorazione dell’amplissima gamma Ambro-Sol, che conta più di 170 referenze tra lubrificanti, protettivi, prodotti per la manutenzione e la pulizia, adesivi, zincanti, vernici, prodotti per la cura dell’auto e per la saldatura.
Gli appassionati di fai da te, a cui da sempre l’azienda si rivolge, saranno particolarmente contenti dei numerosi video tutorial che illustrano come applicare correttamente i prodotti, oltre che dei consigli pratici e degli approfondimenti (uno dei quali dedicato a Banksy e all’arte dei graffiti) che trovano spazio nella sezione delle news. Da menzionare, infine, il divertentissimo video che, strizzando l’occhio anche in questo caso alla street art, racconta con intelligenza e ironia la filosofia del brand, efficacemente espressa dal claim “If you can imagine it, you can spray it”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Radio Colore