Colorificio Postumia: la rivendita si racconta online

  • 22 Giugno 2020

Da qualche mese è online il nuovo sito web del Colorificio Postumia, rivendita di colori nata nel 1982 con l’apertura dello storico punto vendita di Oderzo, in provincia di Treviso, a cui ha fatto seguito, otto anni dopo, quella di un secondo negozio a San Donà di Piave.

Già punto di riferimento nella zona per privati e artigiani, questa attività si dimostra davvero al passo coi tempi anche per l’attenzione nei confronti della comunicazione digitale che traspare dalla sua pagina web. Il sito, infatti, presenta un’impostazione grafica decisamente attuale nella sua semplicità e offre una presentazione completa ed efficace dell’azienda, di cui si evidenziano i tratti caratteristici che la distinguono dalla concorrenza e i numerosi servizi forniti alla clientela, spiegando anche le ragioni per cui scegliere di rivolgersi proprio ai loro punti vendita.

Com’è ovvio si parla anche di prodotti ma il vero valore aggiunto del sito del Colorificio Postumia sta nella sezione dedicata ai suggerimenti tecnici, nella quale la clientela meno specializzata può trovare tutte le informazioni e i consigli sulle soluzioni più indicate per svolgere al meglio i lavori più comuni, come il trattamento del legno o la pitturazione dei muri esterni. Arricchisce il tutto una gallery delle principali referenze suddivise per tipologia di prodotto e supporto trattato. Inoltre, tramite il sito è possibile accedere ai principali profili social del Colorificio, che non si limita all’ormai classico Facebook ma ‘osa’ anche con Instagram, che consente di valorizzare al massimo la forza espressiva del colore.

Per finire, merita una menzione lo slider inserito nella homepage, che permette di evidenziare i temi più ‘caldi’ del momento, come per esempio il Bonus Facciate.

Trova aziende e prodotti

Video - Covema