Decorizer: l’app per la progettazione del colore firmata Novacolor

  • 12 Febbraio 2019

Decorizer è la nuova app di Novacolor dedicata ad applicatori, professionisti e amanti del colore. Disponibile per iOS e Android, il software consente di creare una lista di colori personalizzata, inserire le finiture che più si avvicinino alle proprie preferenze o necessità e applicarle a realtà aumentate già caricate e categorizzate per mood oppure, in alternativa, a una foto.

Le finiture disponibili appartengono al catalogo decorativi, suddiviso per categorie, e dal catalogo pitture, da interni o esterni. Inoltre, è possibile acquisire una tinta da un’immagine presente in galleria o da una foto scattata con la fotocamera del proprio dispositivo.

Decorizer permette di creare i propri progetti attraverso una selezione di tinte, assegnando loro un nome a scelta e utilizzando il Paint Calculator per conoscere la quantità di prodotto necessaria in base alle dimensioni delle superfici da trattare. Per poter salvare un numero illimitato di progetti, ciascuno dedicato a uno spazio o a un cliente, è sufficiente registrarsi tramite e-mail, Facebook, Google+ o WeChat.

Inoltre, per ogni prodotto Novacolor sono disponibili scheda informativa, scheda tecnica, scheda di sicurezza e brochure. Ulteriori approfondimenti sono disponibili sulla pagina prodotto presente nel sito web dell’azienda, insieme ai video tutorial dedicati.
E per chi acquista la versione completa di Decorizer c’è la possibilità di leggere i colori mediante CUBE e individuare così la tinta più simile tra le finiture Novacolor, oltre a quella di inviare un ordine al rivenditore più vicino, geolocalizzato sulla mappa, e creare il proprio elenco di rivenditori preferiti.

Trova aziende e prodotti

Video - Covema